Dopo una stagione e mezza Peppe Mascara lascia il Siracusa Calcio.
Un fulmine a ciel sereno sta scuotendo il cuore dei tifosi aretusei perchè un importante calciatore e uomo dice addio alla maglia azzurra dopo una stagione e mezza; stiamo parlando di Peppe Mascara. Fulmini e saette vengono scagliate dai tifosi increduli, perchè Mascara rappresenta il personaggio che ha risollevato il Siracusa Calcio, lo ha fatto rinascere dalle ceneri come la fenice e l’ha riportato alla ribalta. Bomber dalle mille prodezze ha fatto sognare una città intera lo scorso anno, piede dal tocco delicato e tagliente, facendo esultare ogni qual volta gonfiava la rete i tifosi accorsi per ammirarlo. Quest’anno la storia d’amore tra Mascara e Siracusa doveva ripetersi, come da copione, ma i colpi di scena non lasciano spazio ai sognatori.
Purtroppo, il recente infortunio che lo ha fermato 40 giorni e l’innesto di nuovi “senior” non gli hanno lasciato spazio nella nuova rosa, situazione che l’ha portato a decidere che per lui era arrivato il momento di fare le valige e cercare una nuova avventura.
Anche il Bomber Lorenzo Crocetti rinuncia al Siracusa
Qualcosa in casa Siracusa sta cambiando. Oltre all’addio di Mascara, anche Lorenzo Crocetti lascia la casacca azzurra dichiarando: “Ringrazio la gente di Siracusa, lascio un posto dove ho vissuto mesi intensi e bellissimi“. L’attaccante toscano dichiara di voler tornare nella sua terra e lascia a Siracusa una grande eredità: nove gol in 18 partite.
Di certo Siracusa entra nel cuore di chi la vive, anche per poco tempo. Cordialità, amore, rispetto e bellezza sono le qualità che città e cittadini donano e di certo sono state apprezzate da Peppe e Lorenzo che porteranno questa esperienza per sempre nel loro cuore e nella loro anima.
I tifosi azzurri un giorno potranno dire ai loro figli e nipoti di aver visto giocare il grande Peppe Mascara, colui che segnava da centrocampo.