Ferrari subito competitiva e Alfa Romeo di nuovo in pista

Sergio Marchionne, amministratore delegato F.C.A.e presidente Ferrari S.P.A ha messo nel mirino due obiettivi per la prossima stagione di Formula 1.

Embed from Getty Images

Ferrari ed Alfa Romeo alla riscossa

 

Il primo è che la Ferrari sia da subito competitiva già alla prima gara del 2016 della nuova stagione di F1, che si correrà a marzo in Australia. Il secondo mo,lto più affascinante e ambizioso, quello di riportare in auge un marchio storico delle competizioni motoristiche cioè, l’Alfa Romeo.

Embed from Getty Images

Il logo Alfa Romeo già quest’anno faceva parte dei vari sponsor Ferrari presenti sulla monoposto, ma il progetto del presidente della Ferrari sembra molto più ampio.

La sua idea sarebbe stata quella di fornire alla Toro Rosso i motori Ferrari marchiati Alfa Romeo. Spiega l’Ad Fca, come pur passando tanti anni dall’ultima apparizione in Formula 1 (ultima apparizione come motorista risale al campionato del mondo di F1 1988) sia ancora nel cuore di tante persone. Proprio per questo Marchionne starebbe pensando al ritorno del marchio del biscione come avversario della Ferrari e avrebbe stimato un tempo minimo di due anni per creare un nuovo team.

http://gty.im/596595935

Una piccola parentesi la apre anche su Sebastian Vettel, dicendo che il tedesco dopo un giorno in Ferrari era già più ferrarista di Fernando Alonso, che ha passato cinque anni a Maranello.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA