Ieri sera, 9 maggio 2026, Elisa ha chiuso il suo tour “Elisa Palasport Live 2026” al PalaSele di Eboli, davanti a un pubblico sold out. La cantante friulana ha regalato ai fan un concerto emozionante, con una scaletta che ha spaziato tra i suoi brani più famosi e alcuni inediti.
Il tour, iniziato ad aprile, ha toccato le principali città italiane, tra cui Milano, Torino, Roma e Bari, e ha visto Elisa esibirsi in alcuni dei palazzetti più importanti del Paese. La tappa di Eboli è stata l’ultima del tour, che ha registrato un grande successo di pubblico e critica.
La scaletta del concerto ha compreso brani come “Un filo di seta negli abissi”, “Stay”, “Labyrinth”, “Luce (Tramonti a nord est)” e “O forse sei tu”, oltre a cover in un medley rock che ha entusiasmato tutti.
Il pubblico è stato coinvolto sin dall’inizio del concerto, con Elisa che ha cantato e ballato sul palco, interagendo con i fan e creando un’atmosfera elettrica. Non sono mancate le sue chitarre preferite, una acustica e la bellissima Gibson Les Paul . La cantante ha anche parlato della sua esperienza sul palco, ringraziando il pubblico per il sostegno e l’entusiasmo.
Il concerto di Elisa al PalaSele di Eboli è stato un evento imperdibile per i fan della cantante, che hanno potuto godere di una serata di musica e divertimento. La prossima tappa di Elisa sarà il 28 giugno, quando si esibirà a Pinzolo con Dardust per il “Concerto in quota”.
Tour prodotto da Friends and Partners, a Eboli con la collaborazione di Anni60 Produzioni
Scaletta del concerto:
– Un filo di seta negli abissi
– Caruso ( Dalla)
– Stay
– Labyrinth
– Luce (Tramonti a nord est)
– O forse sei tu
– Amore è
– Heaven Out of Hell
– Dancing
– Yashal
– Ogni istante
– Broken
– Ti vorrei sollevare
– Anche fragile
– Se piovesse il tuo nome
– Medley Rock
– Vivere tutte le vite
– L’anima vola
– No Hero
– Rainbow
– Together
– Eppure sentire (un senso di te)
– Gli ostacoli del cuore
– A modo tuo
Gallery a cura di Giovanni Esposito ph


