Onde artificiali con la tecnologia Bosch: Il simulatore per gli amanti del surf e dello sci d’acqua

Onde artificiali con la tecnologia Bosch

Il simulatore per gli amanti del surf e dello sci d’acqua

– La tecnologia Bosch Rexroth per simulare le onde

– Sistema di riconoscimento della posizione e dei movimenti dei surfisti

– Minimo consumo di energia con il sistema di regolazione e di riciclo dell’acqua

Per gli appassionati di surf e di sci d’acqua possono tenersi in allenamento anche fuori stagione, grazie al simulatore di onde dotato della tecnologia Bosch e sviluppato dalla società francese MADEAconcept SAS (www.madeaconcept.com). Situato a Buthiers, vicino a Parigi (Francia), il simulatore crea onde artificiali ed è in grado di riconoscere, adattarsi e seguire i movimenti dell’atleta, riuscendo ad erogare l’apporto d’acqua necessario. La tecnologia utilizzata per l’impianto è quella di Bosch Rexroth, l’azienda del Gruppo Bosch specializzata nelle tecnologie per l’azionamento e il controllo del movimento. L’innovativo sistema di distribuzione e di regolazione dell’acqua permette sia l’ottimizzazione dello spostamento della massa d’acqua sotto la tavola da surf, sia la quantità e l’intensità corrette, riducendo il consumo di energia, grazie anche ad un sistema di riciclo dell’acqua. Il sistema ricrea esattamente la sensazione che i surfisti provano quando praticano lo sport all’aria aperta e regala agli amanti delle onde un’esperienza divertente e realistica in totale sicurezza.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2012, grazie ai circa 306.000 collaboratori ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di euro. Dal 2013 le attività del Gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 360 tra consociate e filiali in 50 Paesi, 150 se si includono i partnercommerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,8 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 4.800 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioniinnovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

{gallery}Onde_Artificiali{/gallery}

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA