Un Icardi decisivo ma oggi tutta la squadra ha girato bene specialmente Nagatomo e Telles in giornata di grazia.
Samir HANDANOVIC 6 – Finalmente una serata normale. Per una volta il fenomeno era dall’altra parte.
Yuto NAGATOMO 6,5 – Una partita da incorniciare. Il giapponese per tutta la partita è stato un ira di Dio per la difesa clivense e i suoi cross finalmente sono degno di questo nome. Il miglior Nagatomo della stagione, speriamo che duri.
Jeison MURILLO 6 – Sta ritrovando la brillantezza d’inizio stagione. Sempre pulito e ordinato nei suoi anticipi. Spinge anche in avanti e per poco non trova il gol con un colpo di testa ma Seculin gli dica di no.
MIRANDA 6 – Pesa l’ammonizione che gli fara saltare la gara di domenica contro l’Hellas. Per il resto la solita partita da leader. Come il suo compagno di reparto va vicino al gol ma tra i pali oggi c’era un fenomeno Seculin.
Alex TELLES 6,5 – Stesso discorso fatto per Nagatomo. Anche il brasiliano gioca una gara brillante con cross a ripetizione che mettono la difesa del Chievo in difficoltà.
Gary MEDEL 6,5 – Il ‘Pitbull’ sembra tornato ai suoi livelli abituali a non far passare nessuno e quando può delizia con dei suggerimenti pregevoli come quello che manda Eder solo davanti a Seculin.
Marcelo BROZOVIC 6,5 – Come tutti i compagni torna il Brozo che noi tifosi conosciamo. Entra in tutte le azioni pericolose dell’Inter anche se nel primo tempo un suo retropassaggio a Miranda mette tanta paura ma tutto passa in fretta. Cala a metà del secondo tempo (dal 90’ Felipe MELO s.v.)
Geoffrey KONDOGBIA 6,5 – Non è ancora il vero Geoffrey ma oggi il francesino è stato tra i migliori e Mancini farà bene ad insistere su di lui e il pubblico a dargli tempo. Si vede che ha tanta voglia di riscattarsi ed affermarsi.
EDER 6,5 – Un bella prestazione. Scatta a continuazione saltando sempre il suo uomo per poi pagare sotto rete per poca lucidità. Sicuramente dara una mano per il proseguo del campionato (dall’84’ Adem LJAJIC s.v.)
Mauro ICARDI 7 – Ecco il Maurito che noi tifosi vogliamo sempre vedere sul campo. Un trascinatore, da vero capitano. Sigla pure il gol decisivo e va ripetutamente vicino al raddoppio che solo Seculin e la traversa negano.
Rodrigo PALACIO 6,5 – Parte dall’inizio e si mette subito a disposizione della squadra facendo un lavoro intelligente e utile di sponda ai suoi compagni in attacco. Non si risparmia mai tanto che a meta ripresa finita la benzina esce tra gli applausi del Meazza (dal 77’ JUAN JESUS 6 – utile per gli ultimi minuti della gara quando l’Inter non riesce più a partire. Da una mano in difesa a riviare gli attacchi del Chievo in cerca del pareggio).
All. Roberto MANCINI (in panchina la coppia Sylvinho-Nuciari) 6,5 – Merito suo se la squadra oggi è apparsa reattiva e ha risposto alle critiche per le ultime prestazioni negative. Preoccupa un po gli ultimi istanti quando la squadra sembra stanca. Deve insistere su questo modulo. Il terzo posto è ancora alla portata. Avanti Inter.