Le giurie di Sanremo al lavoro per decretare chi passa in finale
Anche Valerio Scanu combatte e vince contro l’ansia di un palco così importante come l’Ariston, seguito dai Dear Jack che convincono un pò di più e con l’arrivo di Elisa che domina il palco con la sua voce e una semplicità che non sa di costruito.
Noemi porta in giro con più disinvoltura la “Borsa” e JBalvin permette ai concorrenti di riprendere fiato, ritirando il disco di platino. Il gruppo successivo è composto da Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera e Clementino.
Alessandro Gassman finge il playback mentre Rocco Papaleo tenta di cantare e stona in maniera incontrovertibile. Almeno lui può, essendo un attore (che sa cantare, per chi avesse visto “Basilicata coast to coast”, ndr). Il siparietto è giustificato dalla promozione di “Onda su Onda”, dove il primo recita e il secondo cura la regìa.
Cinque artisti vanno al ripescaggio: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo, Irene Fornaciari. Per loro si apre il televoto per tutta la giornata di domani e solo uno di loro accederà alla finale.
ph: getty images