Inter, la riscossa parte dalla difesa

L’Inter, chiamata a reagire, riesce a prendere i tre punti con una vittoria che parte dalla difesa con i primi gol in campionato di D’Ambrosio e Miranda e l’undicesima marcatura di Icardi: Inter-Sampdoria 3-1

MILANO – In tribuna un pezzo di storia del beneamata, con Ronaldo e Mourinho, e sul rettangolo verde invece le scelte obbligate per Mister Mancini che deve far a meno degli squalificati Telles, Medel e Kondogbia e schiera al loro posto D’Ambrosio, Melo con Brozovic a centrocampo, Biabiany e Perisic sugli esterni con Icardi ed Eder di punta.

http://gty.im/511443494

 

Il match comincia con una Sampdoria più vivace e pericolosa, con Quagliarella sul quale salva Handanovic di piede, e poco dopo con l’ex Ranocchia che di testa su azione da calcio d’angolo non trova la porta.

http://gty.im/511429468

 

E l’Inter? I nerazzurri sembrano come al solito lenti a portare la palla nell’aria doriana finché al 23’ D’Ambrosio non sblocca il risultato su angolo di Brozovic e sponda di Murillo. È suo è il primo gol in campionato con i colori nerazzurri ed anche il primo gol italiano per la squadra di Mancini.

http://gty.im/511429284

 

 

Una volta raggiunto il vantaggio l’Inter cerca di nascondere la palla agli avversari tanto che non succede niente se non un brivido sulla schiena dei tifosi del cielo e la notte verso la fine del tempo, per un netto mani in area dell’autore del vantaggio  D’Ambrosio, su tiro da fuori di Correa sul quale fortunatamente Massa sorvola, e un giallo pesante dato a Brozovic che, diffidato, salterà la Juve.

http://gty.im/511433860

 

Il secondo tempo si apre con l’Inter che tenta di chiudere la partita, ma sono ancora i blucerchiati a rendersi pericolosi con una sponda di Dodo su calcio di punizione sul quale non impatta Ranocchia. Al 57’ però, ancora su angolo battuto da Brozovic, Melo e Miranda confezionano il 2-0, che diventa 3-0 con l’undicesimo gol di Icardi che, usufruisce di un errore di Ranocchia, s’invola verso Viviano e lo infila. Prima del fischio finale Quagliarella riesce a segnare il suo primo gol in blucerchiato per il 3-1 finale.

http://gty.im/511435018

 

IL TABELLINO

INTER – SAMPDORIA  3 – 1 (1 – 0)

RETI: 23′ D’Ambrosio (I), 57′ Miranda (I), 73′ Icardi (I), 91′ Quagliarella (S)

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 11 Biabiany (78′ 27 Gnoukouri), 83 Melo, 77 Brozovic (88′ 10 Jovetic), 44 Perisic; 23 Eder (63′ 22 Ljajic) 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Jesus, 8 Palacio, 21 Santon, 31 Zonta, 56 Popa, 97 Manaj.  Allenatore: Roberto Mancini

SAMPDORIA: 2 Viviano; 5 Cassani, 16 Ranocchia, 26 Silvestre; 95 Ivan (68′ 24 Muriel), 21 Soriano, 7 Fernando, 11 Dodo; 25 Alvarez (85′ 18 Christodoulopoulos); 27 Quagliarella, 10 Correa (79′ 20 Krsticic). In disposizione: 1 Puggioni, 57 Brignoli, 4 Moisander, 8 Barreto, 9 Rodriguez, 17 Palombo, 18 Christodoulopoulos, 29 De Silvestri, 37 Skriniar, 99 Cassano.  Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Massa. Assistenti: Marzaloni, De Pinto. IV uomo: Barbirati. Assistenti addizionali: Orsato, Pinzanie

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA