21-12-2013, Prima di Natale le vespe volano a Crotone per tentare di portare a casa qualcosa di buono da mettere sotto l’albero, il Crotone lanciato in zona play off è la vera sorpresa del campionato.
La cronaca: Contini al minuto 5 ci prova su calcio di punizione,ma Gomis è attento.Al minuto 24 le vespe vengono premiate per la maggior supremazia e possesso palla, Martinelli crossa e Di Carmine di testa fa 0-1.Al 37′ tiro di Crisetig, bella parata di Viotti. Nei minuti finali del primo tempo i calabresi ci provano ma la Juve Stabia resiste. Nella ripresa il Crotone accellera, ma le vespe reggono, ma al minuto 65 Contini realizza il più classico delle autoreti. Gli uomini di Drago spingono , ma al 90esimo Zampano controlla male un contripiede che avrebbe steso definitivamente il Crotone, al minuto 95 Viotti e De Giorgio riescono a farsi espellere e le vespe sono costrette a mettere Di Carmine in porta per gli ultimi secondi finali. Risultato giusto, che non serve alla Juve Stabia sempre con un piede e mezzo e forse qualcosa in più in serie c (oggi Lega Pro, ndr).
I top: Viotti 7: Aveva preso in mano la situazione. Sicuro nelle uscite, ottimo tra i pali, ma nel finale cade nella provocazione di De Giorgio e si fa espellere. Addio Brescia, ma rimane un ottima prestazione.
Di Carmine 6.5 : Segna il goal dell’illusione, ma in questo momento è l’unico capace di fare goal nella rosa della Juve Stabia. Si danna l’anima e nel finale si trasforma anche in portiere. Dopo tante prestazioni no, arriva finalmente il pollice in su.
Il flop:
Leggi Flop, o se preferite Matteo Contini, voto 0. Parte addirittura bene sfiorando anche il clamoroso goal. Ma un autorete fantozziana fa perdere due punti alla classifica precaria delle vespe. Lanciano, Latina, Trapani, Crotone. Se puntualmente è il peggiore in campo e nelle partite sopra citate si è esibito in lisci, espulsioni, rigori procurati ed autoreti mi domando il perchè questo signore deve puntualmente scendere in campo. Vergognoso.