Corre la stagione 2011/2012 e la Juve Stabia affronta tra le mura amiche gli acerrimi rivali della Nocerina.
Per le vespe, la gara si mette male sin dai primi minuti di gioco: Merino innesca Negro che da buona posizione, all’ottavo minuto di gioco, insacca alle spalle dell’estremo difensore gialloblù Seculin. L’attaccante “molosso” si ripete più tardi con un tiro angolato che sorprende nuovamente la difesa stabiese: 0-2 e sembra essere notte fonda per la compagine di Piero Braglia.
Al 69′ Mbakogu viene fermato irregolarmente all’interno dell’area di rigore avversaria e viene assegnato un rigore per le vespe che Sau realizza: la gara è riaperta. La Juve Stabia cerca il pareggio e lo trova grazie al gol di Caserta a pochi minuti dalla fine. La partita termina sul risultato di 2-2: un match emozionante dall’inizio alla fine!
IL TABELLINO DEL MATCH:
Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, De Bode, Dicuonzo; Raimondi (9′ st Mbakogu), Mezavilla (28′ st Caserta), Scozzarella, Zito (25′ st Tarantino); Danilivecius, Sau. A disp. Colombi, Biraghi, Cappelletti, Falcinelli, Caserta. All. Braglia.
Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Pomante, Rea, Di Maio, Figliomeni (3′ st De Franco); Bruno Barusso; Catania, Merino (28′ st Castaldo), Farias; Negro (25′ st Laverone). A disp. Russo, Pagano, Mingazzini, Parola. All. Auteri.
Arbitro: Velotto di Grosseto
Marcatori: 8′ e 30′ pt Negro, 24′ st (rig.) Sau, 44′ st Caserta.