EVERTON vs BOURNEMOUTH, Hibbert trascina i Toffees alla vittoria

Si è conclusa sul risultato finale di 2-1 la partita del Goodison Park: ecco commento e tabellino finale di Everton vs Bournemouth.

L’Everton comincia la partita nel migliore dei modi ed al 7° minuto di gioco trova la rete del vantaggio con Tom Cleverley, che al limite dell’area salta un avversario e con una rasoiata batte Boruc.
Passa 1 solo minuto e la difesa dei Toffees si disunisce a tal punto che King si incunea in area ed a seguito di un batti e ribatti la palla arriva a Pugh, che segna la più facile delle reti per l’1-1.
Il resto della prima frazione di gioco scorre senza grandi occasioni, con le due squadre che sembrano quasi accontentarsi del pareggio.
Da segnalare intorno alla mezz’ora un aereo che sorvola il Goodison Park con uno striscione che recita così: TIME TO GO ROBERTO (riferito a Martinez, è tempo di andare via Roberto…).
Il secondo tempo comincia con una bellissima sorpresa: Tony Hibbert torna in campo dopo il lunghissimo infortunio e gioca così una delle sue ultime partite con la maglia dell’Everton, che ha sempre portato con grande onore.
63° minuto: Lennon scende sulla destra, cross basso per la corrente Baines, che con il piattone del piede sinistro realizza il 2-1.
Anche la mezz’ora finale della ripresa scorre via abbastanza liscia, con il Bournemouth che non si sforza più di tanto nel cercare la rete del pareggio, e l’Everton che mantiene il risultato tentando raramente di affondare nella difesa avversaria.
Partita dai ritmi a dir poco blandi, che fa capire come le due squadre non abbiano praticamente più nulla per il quale combattere. I Toffees tornano alla vittoria dopo un periodo più che buio e lo fanno con Howard ed Hibbert in campo: la notizia più bella di giornata per tutti i tifosi dell’Everton, che hanno potuto ammirare i loro idoli degli ultimi anni tornare sul rettangolo verde in maglia blu.

 

 

TABELLINO:
Everton (4-2-3-1): Howard; Stones, Besic (45° Hibbert), Pennington, Baines; Gibson, McCarthy; Cleverley, Barkley (87° Dowell), Lennon; Niasse (61° Lukaku).
Panchina: Robles, Hibbert, Oviedo, Osman, Mirallas, Dowell, Lukaku. All. Martinez
Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Francis, Elphick, Cook, Daniels; Ritchie, Surman, Arter, Pugh (68° Stanislas); King (68° Afobe); Wilson (78° Grabban).
Panchina: Federici, Gosling, Stanislas, Afobe, Grabban, Wiggins, O’Kane. All. Howe
MARCATORI: 7° Cleverley (E), 9° Pugh (B), 63° Baines (E)
AMMONITI: Gibson (E)
ESPULSI:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Giro D’Italia parlano Milan e Pogacar

  Giro D'Italia dichiarazione dei due protagonisti come riportano i canali ufficiali. Parola a Tadej Pogacar e Jonathan Milan:   Il vincitore di tappa Jonathan Milan, subito...

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA