Tango y Màs con Virginia Sorrentino


Al Nuovo Teatro Sancarluccio il progetto di Virginia Sorrentino che unisce Napoli e l’Argentina

Il canto e la voce di Virginia Sorrentino per il Maggio d’arte nel teatro di Via Vetriera a Chiaia, con uno spettacolo che, in data 3 maggio, intende proseguire un percorso espressivo basato sulla volontà di comunicare le proprie emozioni, i propri valori, i propri sentimenti nell’alienante contesto della società moderna.

Il tango, accanto alla musica, dunque, come strumento principe di questo percorso, essendo notoriamente un genere ricco di passione e di sensualità; accostare la musica napoletana al mondo di Buenos Aires non è perciò un azzardo, così come non lo è l’introduzione dell’ispirata fisarmonica di Alfredo De Martino, fondatore dell’ “Aldima Accordion Project”.

Insieme a loro, sul palco del Sancarluccio, Lello Cannavale al piano e Marco de Tilla al contrabbasso per un repertorio che vede alcuni classici della canzone napoletana accanto ai grandi tanghi della tradizione, cantati però in italiano anzichè in spagnolo, senza trascurare i brani in portoghese e in francese.

Il Maggio d’arte, nella città partenopea, non dimentica che un fil rouge unisce Napoli e l’ Argentina fatto di storia, di dominazioni e di migranti.

ph: Fiorella Passante

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA