Tango y Màs con Virginia Sorrentino

Al Nuovo Teatro Sancarluccio il progetto di Virginia Sorrentino che unisce Napoli e l’Argentina

Il canto e la voce di Virginia Sorrentino per il Maggio d’arte nel teatro di Via Vetriera a Chiaia, con uno spettacolo che, in data 3 maggio, intende proseguire un percorso espressivo basato sulla volontà di comunicare le proprie emozioni, i propri valori, i propri sentimenti nell’alienante contesto della società moderna.

Il tango, accanto alla musica, dunque, come strumento principe di questo percorso, essendo notoriamente un genere ricco di passione e di sensualità; accostare la musica napoletana al mondo di Buenos Aires non è perciò un azzardo, così come non lo è l’introduzione dell’ispirata fisarmonica di Alfredo De Martino, fondatore dell’ “Aldima Accordion Project”.

Insieme a loro, sul palco del Sancarluccio, Lello Cannavale al piano e Marco de Tilla al contrabbasso per un repertorio che vede alcuni classici della canzone napoletana accanto ai grandi tanghi della tradizione, cantati però in italiano anzichè in spagnolo, senza trascurare i brani in portoghese e in francese.

Il Maggio d’arte, nella città partenopea, non dimentica che un fil rouge unisce Napoli e l’ Argentina fatto di storia, di dominazioni e di migranti.

ph: Fiorella Passante

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA