8 Maggio a Napoli, tanti eventi in programma per festeggiare le mamme
Anche Napoli si prepara a festeggiare le mamme della città con tanti eventi organizzati per domenica 8 maggio. Alla Città della Scienza tutte le mamme entreranno gratuitamente e saranno coinvolte assieme ai loro bambini in esprimenti, giochi e attività didattiche. I più piccoli realizzeranno dei ciondoli regalo a forma di cuore mentre i più grandi potranno cimentarsi in cucina preparando dolcetti. Oltre a scoprire l’Acquario virtuale e la Casa degli insetti, all’esterno i bimbi potranno imparare a realizzare dei fiori di carta con la tecnica dell’origami. Infine sarà organizzata una caccia al tesoro, Tesoro di mamma, il cui premio finale sarà un dono per la fortunata festeggiata.
Per gli amanti della natura, l’Orto Botanico propone Fiabe di Primavera, un’iniziativa in cui sarà possibile assistere alla rappresentazione teatrale delle fiabe più conosciute. In particolare domenica saranno messe in scena le Favole della Saggezza, racconti morali come La volpe e l’uva, La volpe e la cicogna, La cicala e la formica. Sempre nell’Orto Botanico è stata allestita una mostra dedicata alle farfalle, che permetterà di conoscere questi incantevoli lepidotteri provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio artistico per imparare divertendosi il ciclo vitale delle farfalle.
Infine tra i viali alberati sarà allestita la Mostra Florovivaistica a ingresso gratuito Planta, il giardino e non solo, dedicata alla coltivazione di piante e fiori, accompagnata da concerti e attività per ogni età.
Anche i Musei non dimenticano di omaggiare la mamme; Il museo Madre invita mamme e bambini a trascorrere una giornata gratuita al museo tra le opere di importanti esponenti dell’arte contemporanea. Al Museo Archeologico Nazionale invece sarà possibile visitare Giorni di un futuro passato, la mostra di Adrian Tranquilli dedicata ai supereroi. Sculture e disegni, per grandi e piccini amanti di Superman, Batman,Yoda, Joker e tanti altri.
Auguri a tutte le mamme!