Sunderland vs Everton, le probabili formazioni: tornano Funes Mori e Barry


Mancano poche ore al calcio d’inizio di Sunderland vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

Nel recupero della 30a giornata di Premier League il Sunderland punta alla vittoria per centrare la matematica salvezza, condannando Norwich e Newcastle alla Championship. L’Everton però, parola del suo allenatore, non renderà le cose facili ai rivali odierni e cercherà di tornare alla vittoria dopo i risultati negativi delle ultime giornate.

I Black Cats nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 vittorie (Chelsea 3-2 e Norwich 0-3), 2 pareggi (Arsenal 0-0 in casa e Stoke City 1-1 fuori casa) ed 1 sola sconfitta contro il Leicester campione d’Inghilterra (0-2).
I Toffees invece sono reduci da 1 vittoria (2-1 con il Bournemouth), 1 pareggio (1-1 casalingo con il Southampton) e ben 3 sconfitte (Liverpool 4-0, Man United 1-2 e Leicester 3-1) negli ultimi 5 match.

 

 

Negli 87 precedenti match con il Sunderland in casa, i padroni di casa sono in vantaggio 48 vittorie a 21, con 18 pareggi.
L’ultima partita (9 novembre 2014) ha portato solo ad un pareggio per 1-1 con reti di Larsson e Baines su rig.
L’ultima vittoria dei Toffees risale al 12 aprile 2014: 0-1 con autogol decisivo di Wes Brown su un cross molto teso di Deulofeu.
L’ultima gioia dei Black Cats è datata invece 20 aprile 2013, anche qui il risultato finale fu 1-0 e andò a segno Sessègnon.

Passiamo ora alle probabili formazioni delle due squadre:
Sam Allardyce dovrebbe scegliere il 4-1-4-1, con Borini e Khazri sulle fasce a centrocampo, che avranno il ruolo di “equilibratori”, e Defoe (elogiato in settimana dal tecnico) unica punta. Indisponibile causa infortunio Billy Jones.
Roberto Martinez recupera Barry e Funes Mori, indisponibili negli ultimi match rispettivamente per infortunio e squalifica, e li dovrebbe schierare titolari nel suo 4-2-3-1. In attacco torna Lukaku, con Mirallas, Barkley e Lennon alle sue spalle. Jagielka, Hibbert, Deulofeu e Coleman non hanno ancora recuperato i loro acciacchi e non andranno neanche in panchina, dove invece dovrebbe tornare a sedere invece Galloway.

SUNDERLAND VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sunderland (4-1-4-1): Mannone; Yedlin, Kaboul, Koné, Van Aanholt; Kirchoff; Borini, Cattermole, M’Vila, Khari; Defoe.
All. Allardyce

Everton (4-2-3-1): Robles; Oviedo, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Stadium Of Light

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA