Sunderland vs Everton, le probabili formazioni: tornano Funes Mori e Barry

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Sunderland vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

Nel recupero della 30a giornata di Premier League il Sunderland punta alla vittoria per centrare la matematica salvezza, condannando Norwich e Newcastle alla Championship. L’Everton però, parola del suo allenatore, non renderà le cose facili ai rivali odierni e cercherà di tornare alla vittoria dopo i risultati negativi delle ultime giornate.

I Black Cats nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 vittorie (Chelsea 3-2 e Norwich 0-3), 2 pareggi (Arsenal 0-0 in casa e Stoke City 1-1 fuori casa) ed 1 sola sconfitta contro il Leicester campione d’Inghilterra (0-2).
I Toffees invece sono reduci da 1 vittoria (2-1 con il Bournemouth), 1 pareggio (1-1 casalingo con il Southampton) e ben 3 sconfitte (Liverpool 4-0, Man United 1-2 e Leicester 3-1) negli ultimi 5 match.

 

 

Negli 87 precedenti match con il Sunderland in casa, i padroni di casa sono in vantaggio 48 vittorie a 21, con 18 pareggi.
L’ultima partita (9 novembre 2014) ha portato solo ad un pareggio per 1-1 con reti di Larsson e Baines su rig.
L’ultima vittoria dei Toffees risale al 12 aprile 2014: 0-1 con autogol decisivo di Wes Brown su un cross molto teso di Deulofeu.
L’ultima gioia dei Black Cats è datata invece 20 aprile 2013, anche qui il risultato finale fu 1-0 e andò a segno Sessègnon.

Passiamo ora alle probabili formazioni delle due squadre:
Sam Allardyce dovrebbe scegliere il 4-1-4-1, con Borini e Khazri sulle fasce a centrocampo, che avranno il ruolo di “equilibratori”, e Defoe (elogiato in settimana dal tecnico) unica punta. Indisponibile causa infortunio Billy Jones.
Roberto Martinez recupera Barry e Funes Mori, indisponibili negli ultimi match rispettivamente per infortunio e squalifica, e li dovrebbe schierare titolari nel suo 4-2-3-1. In attacco torna Lukaku, con Mirallas, Barkley e Lennon alle sue spalle. Jagielka, Hibbert, Deulofeu e Coleman non hanno ancora recuperato i loro acciacchi e non andranno neanche in panchina, dove invece dovrebbe tornare a sedere invece Galloway.

SUNDERLAND VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sunderland (4-1-4-1): Mannone; Yedlin, Kaboul, Koné, Van Aanholt; Kirchoff; Borini, Cattermole, M’Vila, Khari; Defoe.
All. Allardyce

Everton (4-2-3-1): Robles; Oviedo, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Stadium Of Light

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Napoli, dramma per una ragazza che cade dal balcone di casa

Una 31enne è caduta dal balcone della sua casa nel quartiere di Piscinola ed è morta. Dopo l'impatto con l'asfalto, le sue condizioni sono...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA