Sunderland vs Everton, le probabili formazioni: tornano Funes Mori e Barry

PUBBLICITA

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Sunderland vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

Nel recupero della 30a giornata di Premier League il Sunderland punta alla vittoria per centrare la matematica salvezza, condannando Norwich e Newcastle alla Championship. L’Everton però, parola del suo allenatore, non renderà le cose facili ai rivali odierni e cercherà di tornare alla vittoria dopo i risultati negativi delle ultime giornate.

I Black Cats nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 vittorie (Chelsea 3-2 e Norwich 0-3), 2 pareggi (Arsenal 0-0 in casa e Stoke City 1-1 fuori casa) ed 1 sola sconfitta contro il Leicester campione d’Inghilterra (0-2).
I Toffees invece sono reduci da 1 vittoria (2-1 con il Bournemouth), 1 pareggio (1-1 casalingo con il Southampton) e ben 3 sconfitte (Liverpool 4-0, Man United 1-2 e Leicester 3-1) negli ultimi 5 match.

 

 

Negli 87 precedenti match con il Sunderland in casa, i padroni di casa sono in vantaggio 48 vittorie a 21, con 18 pareggi.
L’ultima partita (9 novembre 2014) ha portato solo ad un pareggio per 1-1 con reti di Larsson e Baines su rig.
L’ultima vittoria dei Toffees risale al 12 aprile 2014: 0-1 con autogol decisivo di Wes Brown su un cross molto teso di Deulofeu.
L’ultima gioia dei Black Cats è datata invece 20 aprile 2013, anche qui il risultato finale fu 1-0 e andò a segno Sessègnon.

Passiamo ora alle probabili formazioni delle due squadre:
Sam Allardyce dovrebbe scegliere il 4-1-4-1, con Borini e Khazri sulle fasce a centrocampo, che avranno il ruolo di “equilibratori”, e Defoe (elogiato in settimana dal tecnico) unica punta. Indisponibile causa infortunio Billy Jones.
Roberto Martinez recupera Barry e Funes Mori, indisponibili negli ultimi match rispettivamente per infortunio e squalifica, e li dovrebbe schierare titolari nel suo 4-2-3-1. In attacco torna Lukaku, con Mirallas, Barkley e Lennon alle sue spalle. Jagielka, Hibbert, Deulofeu e Coleman non hanno ancora recuperato i loro acciacchi e non andranno neanche in panchina, dove invece dovrebbe tornare a sedere invece Galloway.

SUNDERLAND VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sunderland (4-1-4-1): Mannone; Yedlin, Kaboul, Koné, Van Aanholt; Kirchoff; Borini, Cattermole, M’Vila, Khari; Defoe.
All. Allardyce

Everton (4-2-3-1): Robles; Oviedo, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Stadium Of Light

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA