VII edizione del Pozzuoli Jazz Fest

La VII edizione del Pozzuoli Jazz Fest sarà inaugurata il 22 giugno al Vulcano Solfatara con l’Orchestra Jazz Parthenopea e special guest Paolo Fresu.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

I successivi appuntamenti vedranno coinvolte location come il Tempio di Nettuno, il Castello di Baia, Villa Matarese di Monte di Procida, per testimoniare la cultura dei Campi Flegrei attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio con la suggestione dei suoi paesaggi.

Le atmosfere jazz risuoneranno il 24 giugno al Tempio di Nettuno con il quartetto dello straordinario trombettista partenopeo Giovanni Amato, mentre il 25 con la cantante Michela Sabia. Sempre il 25 giugno al Castello di Baia si esibiranno  Michel Portal e Bojan Z.

Il Festival prosegue a luglio con diversi appuntamenti ancora in fase di definizione, con la data del  24 luglio con un trio stellare che vede Cyrus Chestnut al  piano, Lenny White alla  batteria e il grandissimo Buster Williams al contrabbasso.

La conclusione del Pozzuoli Jazz Fest è per il 13 agosto con l’altro grande evento speciale, il concerto di  Marcio Rangel e Nonato Luiz, quest’ultimo per la prima volta in Italia, nella meravigliosa Villa Matarese di Monte di Procida.

Per info www.pozzuolijazzfestival.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

Angri Pallacanestro a supporto del Presidente Antonio Caliendo

Angri Pallacanestro la nota della società in vista delle prossime elezioni L'ANGRI PALLACANESTRO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ANTONIO CALIENDO L’Angri Pallacanestro asd, nella figura del presidente...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA