Copa America: Clamoroso, Uruguay eliminato!

Dopo il secondo turno già è stato emesso un verdetto clamoroso. L’Uruguay è fuori. Ecco la situazione girone per girone

Ci siamo lasciati con le prime partite del Girone A dove i padroni di casa degli Stati Uniti dopo la brutta sconfitta per mano dei colombiani si sono messi in carreggiata vincendo 4-0 contro il Costa Rica, mentre la Colombia battendo 2-1 il Paraguay si è assicurato il primo posto e la qualificazione. Sarà indubbiamente decisiva ai fini della qualificazione Stati Uniti vs Paraguay, con gli americani che hanno a disposizione due risultati su tre.

http://gty.im/538708930

Nel Girone B s’attendevano delle risposte dal Brasile dopo lo scialbo 0-0 della prima giornata e i verdeoro hanno vinto comodamente 7-1 contro il modesto Haiti, ma la gloria va tutta al haitiano Marcelin che entra come Emmanuel Sanon nel ’74 nella leggenda del calcio del suo paese per aver segnato un gol al Brasile che con questa vittoria si gioca la qualificazione contro il Perù.

http://gty.im/538853462

Perù che avanti di due gol s’è fatto rimontare dall’Ecuador in dieci e la partita è finita 2-2 dando agli ecuadoriani il vantaggio d’aver di fronte nell’ultima decisiva partita il fanalino di coda Haiti.

http://gty.im/538917226

Nel Gruppo C c’è la clamorosa eliminazione dell’Uruguay, priva di Luis Suarez, dopo aver perso la prima contro il Messico 3-1, perde anche contro il Venezuela 1-0 e viene eliminata.

 

http://gty.im/539080512

Dal canto suo il Messico batte 2-0 la Giamaica e assieme al Venezuela sono a punteggio pieno ed entrambi qualificati. C’è solo da stabilire chi vince il gruppo nello scontro finale che vede i messicani avvantaggiati per la miglior differenza reti.

http://gty.im/539143366

Nell’ultimo girone troviamo l’Argentina a punteggio pieno e qualificata dopo le due vittorie 2-1 sul Cile e il 5-0 rifilato al Panama.

http://gty.im/539319474

L’altra poltrona uscirà dallo scontro diretto tra il sorprendente Panama che nella prima partita ha vinto 2-1 sulla Bolivia e il Cile che dopo la sconfitta contro gli argentini si è rifatto con identico punteggio contro i boliviani e ora vantano una migliore differenza reti.

http://gty.im/539547340


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Campi Flegrei, nuove scosse dalla notte fino all’alba

L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha riferito di due movimenti bradisismici avvenuti uno dopo l'altro all'alba di oggi ai Campi Flegrei. La...

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA