Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dopo il secondo turno già è stato emesso un verdetto clamoroso. L’Uruguay è fuori. Ecco la situazione girone per girone

Ci siamo lasciati con le prime partite del Girone A dove i padroni di casa degli Stati Uniti dopo la brutta sconfitta per mano dei colombiani si sono messi in carreggiata vincendo 4-0 contro il Costa Rica, mentre la Colombia battendo 2-1 il Paraguay si è assicurato il primo posto e la qualificazione. Sarà indubbiamente decisiva ai fini della qualificazione Stati Uniti vs Paraguay, con gli americani che hanno a disposizione due risultati su tre.

Nel Girone B s’attendevano delle risposte dal Brasile dopo lo scialbo 0-0 della prima giornata e i verdeoro hanno vinto comodamente 7-1 contro il modesto Haiti, ma la gloria va tutta al haitiano Marcelin che entra come Emmanuel Sanon nel ’74 nella leggenda del calcio del suo paese per aver segnato un gol al Brasile che con questa vittoria si gioca la qualificazione contro il Perù.

Perù che avanti di due gol s’è fatto rimontare dall’Ecuador in dieci e la partita è finita 2-2 dando agli ecuadoriani il vantaggio d’aver di fronte nell’ultima decisiva partita il fanalino di coda Haiti.

Nel Gruppo C c’è la clamorosa eliminazione dell’Uruguay, priva di Luis Suarez, dopo aver perso la prima contro il Messico 3-1, perde anche contro il Venezuela 1-0 e viene eliminata.

 

Dal canto suo il Messico batte 2-0 la Giamaica e assieme al Venezuela sono a punteggio pieno ed entrambi qualificati. C’è solo da stabilire chi vince il gruppo nello scontro finale che vede i messicani avvantaggiati per la miglior differenza reti.

Nell’ultimo girone troviamo l’Argentina a punteggio pieno e qualificata dopo le due vittorie 2-1 sul Cile e il 5-0 rifilato al Panama.

L’altra poltrona uscirà dallo scontro diretto tra il sorprendente Panama che nella prima partita ha vinto 2-1 sulla Bolivia e il Cile che dopo la sconfitta contro gli argentini si è rifatto con identico punteggio contro i boliviani e ora vantano una migliore differenza reti.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x