Basket. Italia vs Tunisia, facile per gli azzurri. Vince anche la Grecia (foto)

Iniziato a Torino al Pala Alpitour il Qualifying Round per strappare un biglietto per le Olimpiadi di Rio.

Grecia vs Iran

Grecia-Iran ha aperto il torneo, gli ellenici super favoriti non hanno avuto alcuna difficoltà esprimendo buon gioco e azioni spettacolare. Coach Katsikaris ha fatto ruotare tutto i giocatori a disposizione, ottime prove per Antetoukunmpo e Calathes. Nelle file dell’Iran buona prova per il gigante Haddadi e prova onesta per una squadra obiettivamente, nettamente inferiore.

Grecia vs Iran 78 – 53 è il risultato finale.

Italia vs Tunisia

Nella seconda partite esordisce la nazionale italiana di Ettore Messina, brutto primo tempo contro una Tunisia volenterosa e umile, Italia avanti di soli 5 punti all’intervallo con discreta difesa, ma con un attacco davvero poco convincente; bene solo Belinelli. Nel terzo quarto gli azzurri entrano in campo con atteggiamento diverso e iniziano a fare vedere ottime cose in difesa e un attacco più fluido ed efficace, dominando; bene Bargnani e Aradori, mentre i due rimandati sono decisamente gli NBA, Gallinari e Datome, autori di una gara sottotono. Ultimo quarto per far spazio alle seconde linee e gestire le energia in vista delle prossime gare.

Italia vs Tunisia 68 – 41 è il risultato finale.

Oggi giocheranno Messico-Iran per il gruppo A e gli azzurri affronteranno la partita decisiva per conquistare il primo posto del girone contro la Croazia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA