Basket. Italia vs Tunisia, facile per gli azzurri. Vince anche la Grecia (foto)

PUBBLICITA

Iniziato a Torino al Pala Alpitour il Qualifying Round per strappare un biglietto per le Olimpiadi di Rio.

Grecia vs Iran

Grecia-Iran ha aperto il torneo, gli ellenici super favoriti non hanno avuto alcuna difficoltà esprimendo buon gioco e azioni spettacolare. Coach Katsikaris ha fatto ruotare tutto i giocatori a disposizione, ottime prove per Antetoukunmpo e Calathes. Nelle file dell’Iran buona prova per il gigante Haddadi e prova onesta per una squadra obiettivamente, nettamente inferiore.

Grecia vs Iran 78 – 53 è il risultato finale.

Italia vs Tunisia

Nella seconda partite esordisce la nazionale italiana di Ettore Messina, brutto primo tempo contro una Tunisia volenterosa e umile, Italia avanti di soli 5 punti all’intervallo con discreta difesa, ma con un attacco davvero poco convincente; bene solo Belinelli. Nel terzo quarto gli azzurri entrano in campo con atteggiamento diverso e iniziano a fare vedere ottime cose in difesa e un attacco più fluido ed efficace, dominando; bene Bargnani e Aradori, mentre i due rimandati sono decisamente gli NBA, Gallinari e Datome, autori di una gara sottotono. Ultimo quarto per far spazio alle seconde linee e gestire le energia in vista delle prossime gare.

Italia vs Tunisia 68 – 41 è il risultato finale.

Oggi giocheranno Messico-Iran per il gruppo A e gli azzurri affronteranno la partita decisiva per conquistare il primo posto del girone contro la Croazia.

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA