Focus Bologna: le divise ai voti

Tutto pronto per l’inizio della stagione 2016/17, ma prima vanno giudicate le maglie, le corazze che tutti i guerrieri dovranno indossare per sopravvivere nella battaglia chiamat Serie A.

Prima maglia: voto 8

La prima maglia è stata presentata nel pre-partita di Bologna-Milan, ultima gara valida per lo scorso campionato, al motto “Celebrate the glory“. La gloria da celebrare nel 2017 è l’ottantesimo anniversario della vittoria della prestigiosa coppa dell’Esposizione, una sorta di antesignana dell’attuale Champions League, conquistata a Parigi contro i superbi maestri del calcio inglese del Chelsea per 4-1. La divisa casalinga infatti riprende la storica divisa di quell’epoca con le 4 bande rosse e blu verticali e il collo a V. Veramente fantastico il lavoro della Macron che ha disegnato un tale gioiellino che inevitabilmente potrebbe diventare un classico se accompagnato da una buona stagione.

Seconda maglia: voto 4,5

Discorso diverso è per la seconda maglia. A sorpresa quest’anno la società di Bentivoglio ha deciso di lanciare il completo giallo fluo. Unanime il giudizio dei tifosi rossoblu che la considera giusta come terza maglia ma come seconda inadeguata. Con questa divisa la Macron rischia di mandare all’aria il buon lavoro fatto in precedenza ma soprattutto schiaffeggia la tradizione tanto giustamente sbandierata nella presentazione della prima maglia. Non mancano infatti tra la gente i nostalgici della storica divisa da trasferta bianca con le 2 bande oblique rossoblu che da troppi anni ormai manca all’appello.

Terza maglia: voto NG

La terza divisa invece ancora si fa attendere, la presentazione dovrebbe essere programmata per settembre/ottobre e secondo le indiscrezioni non dovrebbe essere interamente bianca.

Terza Maglia: voto NG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, nuova scossa stamane

Un terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito i Campi Flegrei all'alba, rilevato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano/Ingv alle 6:30. Altre scosse di minore entità L'evento è stato...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Meta, fermato spacciatore di Angri

Sabato pomeriggio durante un servizio di pattuglia predisposto a Meta gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno intercettato un uomo alla guida di un'auto...

Siracusa Calcio, assalto Finale!

Siracusa Calcio, ultima gara fondamentale per gli azzurri di Spinelli per conquistare la finale ed assicurarsi il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA