Bologna, champagne e tabù col Crotone


Il Bologna esce vittorioso dalla prima giornata di Serie A, non succedeva da 8 anni in una partita fuori casa e da 15 in una partita casalinga.La squadra di Donadoni sfata il tabù battendo il Crotone per 1-0, goal in zona Cesarini di Destro.

I rossoblu tornano a vincere alla prima giornata di campionato. L’ultima volta correva l’anno 2008 dove il Bologna neo-promosso di Arrigoni sbancava San Siro battendo 2-1 il Milan, mentre se si vuole cercare un esordio a punteggio pieno ottenuto tra le mura amiche bisogna andare ancora più indietro negli almanacchi fino alla stagione 2001/2002 quando l’Atalanta uscì sconfitta dal Dall’Ara per 1-0.
Ottima è stata la prestazione sfornata domenica sera col Crotone dai ragazzi di Donadoni. Il Bologna si rende pericoloso verso la porta difesa da Cordaz almeno 8 volte: 3 pali colpiti da Krejci, Taider e Pulgar e 2 gol annullati di Destro e di nuovo dell’agilissimo ceco (anche se regolare).
Nel secondo tempo la partita si addormenta e il Bologna sembra dover fare i conti con l’idea di pareggiare una partita ampiamente dominata e con un Crotone che conta di 0 tiri in porta, ma Destro fulmina la difesa pitagorica con un colpo da biliardo sotto le gambe di un difensore grazie anche ad una palla recuperata del neo-acquisto Dzemaili che fa partire il contropiede vincente.

http://gty.im/593247532

Ironia della sorte a decidere la partita è proprio il bomber di Ascoli che non giocava in campionato dal Marzo scorso a causa dell’infortunio al piede che per molti lo avrebbe tenuto fuori fino ad Ottobre. Che sia stata una ripresa lampo o un errore di stima dei tempi di recupero non lo sappiamo e forse non lo sapremo ma ciò che conta è che Destro abbia ricominciato ad essere per la squadra quel terminale offensivo che tanto era mancato alla fine dello scorso campionato.
Un Bologna che vince e convince, superando anche lo scoglio di una porta che pareva stregata fino all’ultimo grazie anche al goal del più atteso e fino a poche settimane fa del più insperato.

Ecco il tabellino della partita:

Bologna FC: 83 Mirante; 4 Krafth; 28 Gastardello; 20 Maietta (55′ st Oikonomou); 25 Masina; 8 Taider; 5 Pulgar; 16 Nagy (78’st Dzemali); 9 Verdi (55′ st Rizzo); 10 Destro; 11 Krejci

FC Crotone: 1 Cordaz; 17 Ceccherini; 3 Dos Santos; 13 Ferrari; 31 Sampirisi; 6 Rohden; 20 Salzano; 87 Martella (83′ st Fazzi); 12 Stoian (80′ st De Giorgio); 99 Simy; 7 Palladino

Risultato finale: 1-0

Marcatori: 86′ st Destro

Ammonizioni: 34′ pt Rhoden; 5′ st Pulgar;

Spettatori: 18.396

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA