Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei giocatori Toffees, dopo Everton vs Stoke City 1-0.
<strong>STEKELENBURG: 6 – Prima volta da imbattuto in campionato con la maglia dell’Everton. A parte un tiro di Arnautovic e qualche uscita non viene impegnato molto dagli avversari.
HOLGATE: 7.5 – Ad inizio mercato i tifosi dell’Everton richiedevano a gran voce un terzino destro per far rifiatare Coleman, molte volte assente per infortunio (come in questa prima arte di stagione). A quanto pare non serve acquistare un terzino, anzi, forse Koeman sta prendendo in considerazione l’idea che quando rientrerà, l’irlandese siederà in panchina…
JAGIELKA: 7 – Il capitano dimostra ancora una volta di essere l’anima della squadra, con i suoi recuperi e le sue strigliate ai compagni. Ancora non si riesce a capire il motivo per il quale Hodgson abbia deciso di non portarlo agli europei in Francia.
WILLIAMS: 6.5 – Coppia inedita oggi al fianco di Jagielka, dimostra di essere uomo di esperienza ed a cui poter affidare la difesa. Si procura anche il rigore a seguito di un bel movimento nell’area di rigore avversaria.
BAINES: 6 – Partita diligente, senza grandi grattacapi difensivi e con qualche scorribanda offensiva di qualità. Fa il suo compito, ma senza strafare.
BARRY: 7 – Altra partita di grande spessore quella dell’ex Manchester City, che dirige il centrocampo dell’Everton come in pochi sarebbero in grado di fare. Pericoloso anche negli inserimenti nella prima frazione di gioco.
GUEYE: 6.5 – Buonissimo il match dell’ex Aston Villa, ancora una volta solido ed efficace al centro del campo al fianco di Barry.
MIRALLAS: 6.5 – Buona partita del belga, che si mette al servizio della squadra e soprattutto nel primo tempo aiuta moltissimo anche in fase difensiva, rincorrendo i portatori di palla avversari. Con l’arrivo di Koeman sembra essere tornato quello di un paio di stagioni fa. Esce al 70° stremato.
BARKLEY: 6.5 – Potrebbe fare molto meglio in un paio di occasioni, ma dimostra di avere buona volontà, e quando c’è quella il giocatore viene sempre premiato.
BOLASIE: 5 – Il più incolore dei suoi. Forse non è ancora entrato negli schemi di Ronald Koeman e sembra spaesato e forse anche un po’ appesantito.
LUKAKU: 6.5 – Fa un gran lavoro al servizio della squadra , soprattutto con le numerose sponde in favore dei centrocampisti. Meriterebbe il gol, ma viene fermato ben due volte sulla linea dai difensori avversari.
KONE: 6 – Entra subito in partita, tentato immediatamente due conclusioni verso la porta avversaria. In questo modo potrà essere molto utile all’Everton.
FUNES MORI: s.v.
DAVIES: s.v.
KOEMAN: 7 – Gioco offensivo e molto aggressivo: se queste sono le premesse potrebbe essere una stagione in cui ci divertiremo…