Everton vs Stoke City, altri 3 punti, conquistati con un grande gioco


I Toffees escono vincenti dal Goodison Park con una bella prestazione: ecco la cronaca con il tabellino finale di Everton vs Stoke City 1-0.

L’Everton inizia molto bene la partita e con aggressività tenta di mettere subito sotto lo Stoke City. Al 5° minuto Mirallas salta un uomo e dal limite dell’area tenta una conclusione, che però è piuttosto debole e viene bloccata da Given.
Con il passare dei minuti lo Stoke City sembra prendere le misure ai Toffees, che però al 21° hanno un’altra grande occasione con Lukaku, che supera il portiere con la sua conclusione, ma c’è Shawcross sulla linea di porta ed evitare il gol.
23°, altro salvataggio sulla linea di porta per i Potters: cross di Mirallas per Williams, che indirizza la palla all’angolo, ma c’è Crouch (tornato indietro per aiutare nel corner) che in rovesciata salva ancora il risultato.
33° minuto, ed in campo c’è solo l’Everton: scambio Mirallas-Barkley al limite dell’area, conclusione potente ma centrale del belga che viene respinta in corner dall’estremo difensore avversario. Nonostante la grande pressione dei padroni di casa, alla fine dei primi 45 minuti, il risultato è fermo sullo 0-0.
La seconda frazione comincia con l’Everton ancora in attacco, e già al 47° con un diagonale di Barkley spaventano i Potters.
Incredibile al 49°: grande scambio aereo tra Holgate e Lukaku, con quest’ultimo che supera il portiere e conclude a botta sicura, ma ancora una volta un difensore avversario salva sulla linea mandando in corner.
Proprio sull’angolo conseguente Williams viene atterrato e l’arbitro fischia rigore: sul dischetto si presenta Baines, che si fa parare il rigore, ma la respinta di Given finisce sul palo e poi gli sbatte sulla schiena, mandando il pallone in fondo alla rete, 1-0 Everton.
Al 57°, alla prima occasione del match, lo Stoke va vicinissimo al pareggio, con Arnautovic che riesce a concludere da posizione ravvicinata, ma Stekelenburg devia il suo tiro che va a sbattere contro la traversa e torna in campo.
6 minuti più tardi i Toffees si rendono pericolosi in contropiede, con Barkley che arriva alla conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro non è molto angolato e viene parato agilmente.
76° minuto, Barkley va vicinissimo al gol con una bella incursione in area, ma Given para con i piedi e respinge la palla.
1 minuto dopo Arnautovic beffa la difesa con un bel movimento e serve Walters, che a porta spalancata non riesce a concludere lisciando la palla.
All’80° va vicino al gol anche Bolasie, con una conclusione a giro che termina di poco a lato.
Nei minuti conclusivi lo Stoke City prova a metterla sul piano della mischia, mettendo continuamente palloni a centro area per trovare una qualche deviazione utile, ma non riesce a segnare, e la partita finisce così 1-0.

 

 

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Barry, Gueye; Mirallas (70° Kone), Barkley (84° Funes Mori), Bolasie (88° Davies); Lukaku.
Panchina: Robles, Oviedo, Lennon, Deulofeu. Allenatore: Koeman

Stoke City (4-3-3): Given; Bardsley, Shawcross, Cameron, Pieters; Allen, Imbula (78° Bojan), Whelan; Diouf (78° Sobhy), Crouch (65° Walters), Arnautovic.
Panchina: Haugaard, Muniesa, Adam, Ngoy. Allenatore: Hughes

MARCATORI: 51° aut. Given (E)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana-Pisa: Martusciello potrebbe schierare Torregrossa titolare

La Salernitana contro il Pisa proverà a calare il poker di vittorie consecutive in casa tra Coppa Italia e Campionato, anche se contro la...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 settembre

La giornata di oggi in Campania sarà caratterizzata da un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con l'arrivo di una perturbazione. La previsione Al mattino, ci aspettiamo...

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA