Salernitana – Verona 1-1, cronaca e voti

Termina in parità la sfida tra Salernitana – Verona, valevole per la seconda giornata di campionato.

Parte fortissimo il Verona nel primo tempo, schiacciando i granata nella loro metà campo. La superiorità a centrocampo è netta. Il gol arriva già al 6′, quando Luppi si invola sulla sinistra, serve Ganz che supera Schiavi e infila Terracciano, gelando l’Arechi per il gol dello 0-1. Insiste il Verona ancora con Luppi, che sfrutta un’uscita maldestra di Terracciano, che riesce a rimediare.

La Salernitana è costretta principalmente a difendere e ripartire con le giocate di Rosina e di un ispirato Vitale. La prima vera reazione granata arriva al minuto 26 con una occasione d’oro: Rosina batte un calcio d’angolo sul secondo palo, Vitale di testa rimette il pallone al centro pescando Donnarumma a tu per tu con Nicolas, che compie un autentica prodezza. Subito dopo altra occasione con Nicolas che respinge un insidioso tiro di Busellato.

Nella ripresa la trama della gara si inverte, con la Salernitana più aggressiva. Al 61′ la svolta: traversone di Vitale tagliato e stacco di testa imperioso di Coda, che schiaccia il pallone sul secondo palo dove Nicolas stavolta non può arrivare. Salernitana – Verona 1-1.

Dopo il gol il Verona torna a controllare il pallone e prova a riportarsi in vantaggio. Schiavi in uscita sbaglia il controllo, palla a Romulo che si invola verso la porta e prova il piattone, ma ne esce un tiro centrale controllato facilmente da Terracciano. Segue una conclusione dalla distanza di Fossati, con Terracciano che smanaccia goffamente di pugno. All’81’ fuori Busellato, dentro Zito che pochi minuti dopo si invola in contropiede dalla difesa, giunge a ridosso dell’area di rigore ma sbaglia l’appoggio, sprecando una grande occasione.

Al 95′ brivido per la Salernitana. Tuia esce male palla al piede e commette un fallo al limite dell’area, punizione per il Verona. Palla sul secondo palo con la barriera che si apre e Terracciano che non interviene, salva tutto Vitale con un intervento in scivolata. Termina così la gara, Salernitana – Verona 1-1. Altro buon punto per la Salernitana contro un avversario temibile. Prossima gara in trasferta a Novara.

VOTI. SALERNITANA (3-5-2): Terraccciano 5,5; Mantovani 6,5 (85′ Tuia s.v.), Schiavi 5,5, Bernardini 6,5; Laverone 5,5, Rosina 6,5, Odjer 6, Busellato 5,5, (81′ Zito s.v.) Vitale 7,5; Coda 7, Donnarumma 4,5 (88′ Improta sv).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prevendita per la trasferta di Cesena

  Juve Stabia, l'ultimo ballo della stagione 2023-2024 della squadra di Guido Pagliuca Supercoppa Serie C, Cesena-Juve Stabia, biglietti in vendita Si comunica che a partire dalle...

Giro D’Italia Paret-Peintre la curiosità

Giro D'Italia Valentin imita il fratello Aurelien, che nel 2023 aveva vinto proprio in Campania. Nessun problema per Tadej Pogacar, saldamente in Maglia Rosa La...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA