Everton, il risveglio del Re: Lukaku torna a ruggire

Nella serata di ieri, durante Sunderland vs Everton, Romelu Lukaku è tornato a segnare, ed ora i suoi numeri diventano molto interessanti…

Era dal 12 marzo, quando realizzò una strepitosa doppietta al Chelsea in FA Cup, che aveva quell’urlo strozzato in gola, e ieri ha potuto gioire per ben 3 volte con i suoi compagni: Romelu Lukaku è stato autore di una tripletta che ha consentito all’Everton di salire al secondo posto in classifica in compagnia del Chelsea, con 10 punti in 4 partite.

 

 

Non che finora non avesse giocato bene, ma ovviamente un attaccante vive per il gol e non riuscire a segnare (con il club, perché con la nazionale belga qualche gol era comunque arrivato) per così tanto tempo non deve essere stato facile. I numeri parlano chiaro: 122 gol in 282 partite con i club, più di Ronaldo il Fenomeno (110), Suarez (107), Rooney (100) e Ibrahimovic (65), a soli 23 anni. A questi gol vanno poi aggiunti i 19 in nazionale in 53 apparizioni.

Ovviamente non vogliamo paragonare Lukaku a nessuno di questi campioni, ma solo mettere a confronto questi numeri, che ovviamente dicono quanto il belga sia uno dei migliori giocatori in fase realizzativa. 

Con l’Everton Lukaku conta 131 presenze e 64 gol in tutte le competizioni: i 5 top scorer di sempre dell’Everton sono ancora abbastanza lontani (119 Royle, 125 Young, 198 Latchford, 159 Sharp e 383 Dean), ma già riuscire ad avvicinarli il più possibile durante la sua permanenza a Liverpool sarebbe un grande risultato. Poi chissà, se decide di rimanere ancora per diversi anni, uno di quei 5 posti potrebbe essere suo…

Credit foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA