Everton, il risveglio del Re: Lukaku torna a ruggire

PUBBLICITA

Nella serata di ieri, durante Sunderland vs Everton, Romelu Lukaku è tornato a segnare, ed ora i suoi numeri diventano molto interessanti…

Era dal 12 marzo, quando realizzò una strepitosa doppietta al Chelsea in FA Cup, che aveva quell’urlo strozzato in gola, e ieri ha potuto gioire per ben 3 volte con i suoi compagni: Romelu Lukaku è stato autore di una tripletta che ha consentito all’Everton di salire al secondo posto in classifica in compagnia del Chelsea, con 10 punti in 4 partite.

 

 

Non che finora non avesse giocato bene, ma ovviamente un attaccante vive per il gol e non riuscire a segnare (con il club, perché con la nazionale belga qualche gol era comunque arrivato) per così tanto tempo non deve essere stato facile. I numeri parlano chiaro: 122 gol in 282 partite con i club, più di Ronaldo il Fenomeno (110), Suarez (107), Rooney (100) e Ibrahimovic (65), a soli 23 anni. A questi gol vanno poi aggiunti i 19 in nazionale in 53 apparizioni.

Ovviamente non vogliamo paragonare Lukaku a nessuno di questi campioni, ma solo mettere a confronto questi numeri, che ovviamente dicono quanto il belga sia uno dei migliori giocatori in fase realizzativa. 

Con l’Everton Lukaku conta 131 presenze e 64 gol in tutte le competizioni: i 5 top scorer di sempre dell’Everton sono ancora abbastanza lontani (119 Royle, 125 Young, 198 Latchford, 159 Sharp e 383 Dean), ma già riuscire ad avvicinarli il più possibile durante la sua permanenza a Liverpool sarebbe un grande risultato. Poi chissà, se decide di rimanere ancora per diversi anni, uno di quei 5 posti potrebbe essere suo…

Credit foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA