Marco Travaglio: la politica in teatro

Al teatro Augusteo Marco Travaglio e Giorgia Salari sul referenzum

Arriva a Napoli il 23 settembre “Perchè NO, tutte le bugìe sul referenzum” al teatro Augusteo, con inizio alle 21.00; lo spettacolo si inscrive nell’ambito delle iniziative organizzate dall’associazione demA sul Referendum per l’approvazione della riforma costituzionale Renzi-Boschi.

Travaglio non ci sta al silenzio delle tv in merito alla campagna elettorale per il “Referenzum” sulla controriforma costituzionale che, pur essendo partita da un mese, sembra dare voce e possibilità di intervento solo al fronte del “Sì”. Nonostante chieda da mesi un confronto, nelle arene televise che proprio estranee non gli sono,  con la ministra Maria Elena Boschi, questa contrapposizione dialettica tra le ragioni del si e quelle delle no non ha avuto ancora luogo, con buona pace della democrazia e -forse- di buona parte degli spettatori televisi, frastornati tra telegiornali e realities e indotti al sonno dalla maggior parte dei restanti programmi. Così, dunque, Travaglio ha deciso di portare in scena le ragioni del “NO” contrapposte a quelle del “Sì”, con l’attrice Giorgia Salari nei panni della Boschi.

Chi conosce il giornalista torinese, chi ha avuto modo di vederlo arringare e sostenere le sue ragioni in televisione sa bene che uno dei suoi punti di forza è l’accuratezza delle ricerche che fa sugli argomenti di cui si occupa; perciò non si meravigli il pubblico dell’ Augusteo se Travaglio ha affidato alla Boschi le frasi testuali della ministra delle Riforme, affinché il pubblico possa confrontarle con le tesi sostenute dal fronte del No, così da poterne sapere qualcosa in più.

Per gli iscritti all’associazione l’importo del biglietto è stato ridotto a 5 € rispetto al biglietto acquistabile al botteghino del teatro a 10 €.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA