Bournemouth vs Everton, per gli uomini di Koeman seconda sconfitta consecutiva


I Toffees incappano nella seconda sconfitta stagionale: ecco cronaca e tabellino finale di Bournemouth vs Everton 1-0.

Nei primi minuti di gioco il Bournemouth ha il completo ossesso della palla, e in un paio di occasioni va vicinissimo al gol dl vantaggio, prima con l’ex Liverpool Ibe, e poi con Arter, che fanno tremare Stekelenburg con tiri che finiscono la loro corsa vicinissimi al palo della sua porta.
22° minuto, arriva il meritato gol del vantaggio per le Cherries: Stanislas con una potente conclusione dai 25 metri mette la palla sotto la traversa, dove Stekelenburg non può arrivare, e fa così 1-0.
Al 27° c’è una timida reazione dell’Everton, con un tiro dalla distanza di Barry, agilmente respinto in corner da Boruc.
Qualche minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione di Barkley Lukaku colpisce di testa, ma ancora Boruc con una grandissima parata evita l’1-1.

 

 

Il secondo tempo non comincia meglio per i Toffees, che però al 55° vanno vicini al pareggio: cross di Coleman per Barkley, che però da pochi passi non centra la porta per qualche centimetro.
Al 76° è Bolasie a provarci con un destro dal limite, che va alto sopra la traversa di poco.
Everton che gestisce il gioco per l’intero secondo tempo, ma soltanto in poche occasioni riesce a farsi vedere dalle parti di Boruc, con il Bournemouth completamente arroccato nella propria metà campo e che raramente tenta di ripartire.
Per il resto la partita è molto noiosa e le occasioni non arrivano né da una parte né dall’altra. Finisce quindi 1-0, con i Toffees che incappano nella seconda sconfitta stagionale consecutiva, la prima in campionato.

BOURNEMOUTH VS EVERTON 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Smith, Francis, Cook, Daniels; Stanislas, Wilshere (76° Gosling), Arter, Ibe (71° Gradel); Surman; Wilson (90° Afobe).

Panchina: Federici, Smith, Mousset, Ake. Allenatore: Howe

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Williams, Oviedo; Gueye (81° Valencia), Barry (55° Cleverley); Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku.

Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Lennon, Deulofeu. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 22° Stanislas (B)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA