Bournemouth vs Everton 1-0, le pagelle dei Toffees: Bolasie e Barkley inesistenti

Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Bournemouth vs Everton 1-0.

STEKELENBURG: 6 – Non viene mai impegnato seriamente, e l’unico tiro in porta che subisce è una staffilata da 25 metri che si infila sotto la traversa. La sconfitta non è di certo colpa sua.

COLEMAN: 5 – Tutte le azioni pericolose del Bournemouth nascono dalla sua fascia di competenza, in cui però è da dire, Bolasie aiuta poco o niente. Anche in fase offensiva è poco utile alla squadra ed i suoi cross mancano all’appello…

JAGIELKA: 5.5 – Qualche sbavatura di troppo a differenza del suo compagno di reparto, ma la copertura di centrocampisti non è la solita ed anche lui ne risente.

WILLIAMS: 6 – Preciso e con i tempi giusti, non interviene mai in modo irruento e con qualche lancio tenta di aprire il gioco sulle fascie die Toffees. La serata poco ispirata dei compagni non lo fa traballare.

OVIEDO: 6 – Uno die pochi a guadagnarsi la sufficienza. Sostituisce Baines abbastanza bene, tentando anche qualche sortita offensiva di tanto in tanto. La fascia sinistra è quella in cui l’Everton soffre di meno.

GUEYE: 5.5 – Come Barry, viene lasciato troppo spesso a fare la lotta contro tutti nel cerchio di centrocampo, e soffre molto nella prima frazione di gioco. Da rivedere anche la sua prestazione, ma le responsabilità non sono certo le sue.

BARRY: 5.5 – Non di certo la sua miglior prestazione stagionale. Tutta la squadra fatica nel rimo tempo ed anche lui ne risente, trovandosi spesso a fronteggiare più avversari contemporaneamente senza avere l’aiuto di qualche compagno. Esce per far posto a Cleverley al 10° della ripresa.

 

 

BOLASIE: 4 – Veramente irritante quando prende palla: cerca sempre la giocata ad effetto, che raramente (mai a dir la verità…) gli riesce. Forse converrebbe essere più concreto, altrimenti c’è Lennon in panchina che spinge.

BARKLEY: 4 – Anche lui come Bolasie dovrebbe essere quello che con una giocata di dovrebbe risolvere la partita, invece risulta essere un fantasma per tutti i 90 minuti. Altra prova indecente dopo quella contro il Norwich in coppa.

MIRALLAS: 6 – Prova generosa come al solito, in cui da molto soprattutto in fase difensiva. Non riesce però ad essere altrettanto utile in fase offensiva, ma la sufficienza la merita tutta per l’impegno dimostrato.

LUKAKU: 5 – In dubbio fino all’ultimo, viene schierato, ma si vede che non è al 100% della forma. Soffre la pressione avversaria e non riesce mai a liberarsene. I compagni però non lo aiutano di certo…

CLEVERLEY: 5.5 – Entra per Barry sperando dia più freschezza al reparto, ma i risultati non cambiano e la partita con lui in campo prosegue sui binari sulla quale si era messa.

DEULOFEU: 5 – Serviva un po‘ di estro all’attacco dell’Everton ed è entrato lui, ma in campo non si è praticamente mai visto, se non per un paio di palloni persi banalmente.

VALENCIA: s.v.

KOEMAN: 5 – Ora direte: è facile parlare a partita giocata…però io uno come Barkley che ha fatto una prestazione indegna soltanto martedì sera, oggi non lo avrei schierato. Anche le sostituzioni a mio modo di vedere non sono state quelle giuste: Lennon sarebbe dovuto entrare, così come Valencia (qualche minuto prima), e Bolasie e Barkley non sarebbero neanche dovuti rientrare dagli spogliatoi. Ovviamente questo è un punto di vista esterno, perché le scelte di Koeman saranno state sicuramente motivate, ma a volte un po’ di sana e costruttiva critica fa bene.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, poliziotti aggrediti a Via Vespucci

La polizia è stata chiamata a Napoli, in via Vespucci, a causa di una denuncia riguardante una persona molesta. Arrivati sul posto, gli agenti...

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA