Voglia di vincere le curiosità del film con Michael J. Fox

Voglia di vincere è un film simpatico che ha come protagonista Michael J. Fox. Scott Howard è uno studente protagonista di questo lavoro.

Per gli amanti di Michael J. Fox.  questo film è sicuramente uno dei preferiti da parte dei fans, un film divertente ed originale. Scott Howard è un giovane studente che vive in una piccola città. Gioca nella squadra di Basket locale ma non è popolare come ragazzo e nemmeno con le ragazze, una in particolare ha successo. La sua vita cambia quando un giorno subisce una strana trasformazione, scoprendo di essere un lupo mannaro e lo stesso destino era toccato al padre. Questo fattore resterà segreto solo per poco tempo perchè il Lupo inizierà a diventare una icona cittadina. I ragazzi lo adorano, le ragazze anche e pure con il basket il lupo farà la differenza in campo ma questa enorme popolarità sarà merce non accettata da tutti e cambierà decisamente il vissuto del giovane ragazzo. Voglia di vincere (Teen Wolf) è un film del 1985 diretto da Rod Daniel.

Il film uscì il 23 agosto 1985 e l’incasso negli Stati Uniti d’America superò i 33 milioni di dollari.Nella versione italiana il nome del protagonista è stato cambiato da “Scott” a “Marty” per sfruttare il successo del personaggio interpretato da Fox in Ritorno al futuro. Nel seguito, Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too), viene invece citato come “il cugino Scott”, usando il nome originale.

Interpreti e personaggi

Michael J. Fox: Marty Howard (Scott Howard)
James Hampton: Harold Howard
Susan Ursitti: Lisa “Boof” Marconi
Jerry Levine: Rupert “Stiles” Stilinski
Matt Adler: Lewis Stilinski
Lorie Griffin: Pamela Wells

Jim MacKrell: vicepreside Rusty Thorne
Mark Arnold: Mick McAllister
Doug Savant: Brad
Jay Tarses: Coach Finstock
Mark Holton: Chubby
Scott Paulin: Kirk Lolley

Foto wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA