Novità in arrivo per le Lens-style-camera serie QX di Sony

Grazie al successo ottenuto dalle rivoluzionarie fotocamere per smartphone della serie QX, per tutti gli utenti di QX100 e QX10 sono in arrivo nuove caratteristiche, che promettono un ventaglio di funzionalità innovative.

Da oggi, infatti, la QX100 permette di scattare nella modalità Shutter Priority, che offre agli utilizzatori la possibilità di controllare completamente la velocità dell’otturatore (incrementi di 1/3 EV da 30” – 1/2000) a seconda delle necessità, che si tratti di catturare in un millisecondo l’immagine di un animale in movimento, o di prolungare la durata dell’esposizione per effetti di grande intensità. La QX100 amplia inoltre la gamma delle impostazioni ISO ora selezionabili. In modalità Programmable Auto mode, Aperture Priority e Shutter Priority, il range delle impostazioni è stato ampliato a ISO160-ISO12800 (Finora le impostazioni ISO in modalità Programme Auto e Aperture Priority non erano selezionabili e coprivano solo il range ISO16-3200.), per potenziare ulteriormente le già straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Ultima caratteristica degna di nota è la possibilità di girare video in Full HD (1920 x 1080 a 30p) mentre si registrano file MP4 (I filmati in MP4 si potevano registrare solo con risoluzione di 1440 x 1080 a 30p), per catturare ogni minimo dettaglio e ottenere una resa stupefacente nella riproduzione su TV HD.

Anche la QX10 offre da oggi maggiore flessibilità nelle impostazioni ISO, ora selezionabili in modalità “Program Auto”, nel range ampliato a ISO100-ISO3200 (Finora le impostazioni non era selezionabili e coprivano solo il range ISO100-1600): è così possibile esercitare maggiore controllo su ogni scatto e disporre di tutti gli strumenti necessari per far sì che la luce nell’immagine sia proprio quella desiderata. Inoltre, grazie alla possibilità di realizzare video MP4 di qualità superiore (1920 x 1080 a 30p) ii, la QX10 offre, in un unico apparecchio, sensazionali capacità di scatto e di ripresa, per immortalare al meglio ogni istante in qualunque occasione.

L’upgrade del firmware si può effettuare scaricando il software dal sito www.sony.it .

Sony, inoltre, continua ad aggiornare e migliorare la connettività dell’interfaccia QX per rendere l’esperienza fotografica degli utenti più veloce e fluida. Con il nuovo all’aggiornamento, infatti, le QX consentono oggi di scattare immagini e passare alla funzione di anteprima, senza interrompere la connessione Wi-Fi; inoltre, il tempo necessario per stabilire la connessione Wi-Fi è stato dimezzato.

In aggiunta, chi utilizza tablet potrà da oggi usufruire di un nuovo accessorio per collegare le fotocamere della serie QX direttamente al dispositivo, così da poter scattare foto ricche di dettagli da una posizione fissa, cosa assolutamente impossibile da realizzare con la fotocamera integrata. L’SPA-TA1, dello spessore di 13 mm e regolabile da 75mm a 200mm, va ad aggiungersi all’accessorio per smartphone fornito in dotazione ed è adatto a numerosi tablet in commercio. SPA-TA1 sarà disponibile da marzo 2014.

Infine, per i possessori del nuovo Xperia Z1 Compact, a partire da febbraio, sarà disponibile la nuova cover SPA-ACX4, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle fotocamere della serie QX.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

Giro D’Italia continua lo show di Pogacar

Giro D'Italia Tadej Pogacar vince ancora. Il focus dei canali ufficiali della corsa rosa La Maglia Rosa Tadej Pogacar vince il testa a testa con...

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA