ESCLUSIVA – Juve Stabia, Molinari: “Non succede, ma se succede…”

La nostra redazione ha avuto il piacere di raggiungere l’ex difensore della Juve Stabia Morris Molinari. Di seguito l’intervista integrale al “Gigante Buono”.

Intervista a cura di Gianluca Apicella 
Sei venuto recentemente a Castellammare di Stabia. Come hai visto le vespe?
Ho visto una squadra in forma e convinta nei propri mezzi. Si vede la mano dell’allenatore e si vede che la squadra recepisce subito. Hanno grande potenziale offensivo. Mi fa piacere vedere Sandomenico in grande crescita, è un giocatore che può dare tanto, e con tutta la squadra merita il salto di categoria.
Alla notizia di Molinari in tribuna, i tifosi sono impazziti di gioia. Che cosa vorresti dire alla tifoseria?
Era la prima volta che ritornavo allo stadio. Un emozione forte, ho dei ricordi indelebili. Poi il presidente ha voluto portarmi sotto la curva con lui a salutare. Ringrazio tutti di cuore per l’accoglienza.
A Castellammare hai scritto pagine importanti. Ci pensi ancora al pomeriggio del “Flaminio”?
Si ci penso, credo come tutti i miei compagni di quel giorno e tutta la città. Rientrammo la sera in un “Menti” strapieno…non è facile dimenticare.
È stato più facile vincere il campionato oppure salvarsi in Serie B?
Vincere i play off credo che sia stata un’impresa, arrivando da quinta e con gli sfavori del pronostico. Salvarsi in B è stata una passeggiata a confronto (ride, ndr)
Un tuo personale giudizio su Marco Sau?
Non ci voleva molto per capire che Marco doveva stare in serie A. Ha delle qualità che in pochi hanno. Con un po’ di fisicità in più potrebbe stare in nazionale per anni.
Oltre al pomeriggio del Flaminio. Quale partita porta nel cuore Morris Molinari?
Andata play-off con il Benevento. Sampdoria a “Marassi” e Torino all'”Olimpico”. A “Marassi” si sentivano solo gli Stabiesi…fantastico. Gol meraviglioso di Sau, peccato per la vittoria sfuggita nel finale. 
Un futuro ci potrebbe essere la possibilità di vederti al fianco di Franco Manniello come dirigente?
Ora Manniello ha un sacco di cose a cui pensare, gli faccio un grande in bocca al lupo, il resto si vedrà anche perché ora sto lavorando come procuratore sportivo. Non succede, ma se succede…
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA