LA MEMORIA FERITA” di Antonio De Rosa al Civico 103

Inaugura il nuovo spazio espositivo di oltre 160 mq dell’Art Gallery “Civico 103” di Aversa, la mostra dal titolo “La Memoria ferita” del Maestro Antonio De Rosa. Partirà col vernissage di venerdì 18 novembre alle ore 18 a cura di Antonio Iazzetta. Quest’ultimo gallerista, imprenditore e scultore ha deciso di rimarcare l’attenzione verso questo luogo, quale catalizzatore di realtà contemporanee e di spessore.

Il nuovo spazio espositivo va ad integrare il precedente, confermandosi luogo di fusione di nuove sinergie, di aggregazione culturale, di legami artistici e creativi; portando in eredità la raffinatezza del luogo che lo ospita, accessibile dalla corte di un edificio dell’800 recentemente ristrutturato da Via Seggio.

Il Maestro Antonio De Rosa esporrà nel nuovo spazio espositivo per mezzo di installazioni, acquerelli, segni e materia il suo esistenzialismo. Egli da sempre affianca con percorsi paralleli, l’attività musicale a quella figurativa e di scultore. Diplomato con il massimo dei voti al ConservatorioSan Pietro a Majella” come concertista ha suonato per importanti associazione italiane. A Napoli ha tenuto concerti, tra gli altri, in collaborazione con l’Università Federico II,con l’Istituto francese Le Grenoble ed in sincronismo di una mostra personale, ha tenuto un concerto nella Haldane Room presso il Wolfson College di Oxford. Come scultore progetta e realizza con diversi materiali pianoforti a coda, a grandezza reale o di piccole dimensioni.

Oggetti muti” contestualizzati e destrutturati che gli consentono di esprimere altro dalla musica. Il pianoforte diviene espressione del gesto e traduzione della sensibilità, uno scrigno magico, svuotato solo in apparenza e riempito di nuove emozioni, nuovi significati. Senza musica perché ognuno possa immaginarsene una propria, oppure il silenzio. Immaginarne il peso o la leggerezza, la materia, il contenuto.

Una personalità tanto eclettica quanto sensibile ma forte, può solo essere il presupposto cardine di un evento culturale che farà vibrare le corde emotive degli spettatori presenti.

Interverranno durante il vernissage, Enzo Salomone attore, Ilaria Capalbo, musicista. Ingresso libero.gresso libero,18 novembre 2016 ore 19.00

Presso Art Gallery Civico 103, Via Seggio 103 Aversa Ce.

Ingresso libero,18 novembre 2016 ore 19.00

Presso Art Gallery Civico 103, Via Seggio 103 Aversa Ce.

Ingresso libero,18 novembre 2016 ore 19.00

Presso Art Gallery Civico 103, Via Seggio 103 Aversa Ce.

foto: fonte facebook

  

Ingresso libero,18 novembre 2016 ore 19.00

Presso Art Gallery Civico 103, Via Seggio 103 Aversa Ce.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Antonella Capasso

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Antonella Capasso candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica “Con la Città.” Cosa ti ha...

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Ernesto Sica

Elezioni Comunali a Castellammare di Stabia abbiamo raggiunto l'Avvocato Ernesto Sica candidato al Consiglio Comunale con "Fratelli D'Italia" con Mario D'Apuzzo Sindaco Avvocato, che cosa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA