Giovedì 10 novembre, è andata in onda la prima puntata del reality sulla moda ideato da Andrea Axel Nobile e dalla Young Fashion Agency di Nancy D’Anna e Gaetano Agliata, che hanno voluto, al passo con le nuove tendenze, coniugare moda e bellezza.
Hanno suddiviso lo show in tre categorie, per età e non per canoni estetici, come nel caso della modella curvy che ha partecipato rientrando nel gruppo delle over. Tre anche i giudici: l’ attrice e showgirl Barbara Petrillo, la web influencer Teresanna Pugliese e il blogger e influencer Mario Grossi, nella splendida cornice di Villa Herta; tutti sono stati molto flessibili e più aperti verso le ragazze più giovani, opposti con gli altri due gruppi, in cui c’erano delle professioniste e ragazze con varie esperienze nel campo, nel complesso giusti anche se in alcuni casi contraddittori.
Le ragazze in questo percorso iniziale, sono state seguite da veri guru del settore, fra cui Nancy D’Anna, l’hair stylist del marchio CHD saloon Giuseppe Cerella e Benedetta Riccio, la make up artist delle star.
A presentare Ivan Bacchi, attore e conduttore, con la presenza di due opinioniste d’eccezione, amanti delle curvy: Cinzia Mirabella attrice e regista e Daniela Iavolato, direttrice di Secret Style Magazine.
Alla fine di questo primo step abbiamo un’eliminazione molto discussa, della modella curvy Gaia Moschetti, che nel “Backup” condotto da Veronica Rega, dice la sua, supportata soprattutto da Cinzia Mirabella, ma in generale un pò da tutti.
La modella cerca di chiarire alcuni punti, in quanto delusa innanzitutto dal giudizio, negativo sul portamento e sul non avere dimostrato di essere all’altezza in quanto si era presentata come una che già aveva avuto esperienze, ma in realtà, aveva dichiarato di aver esperienza in seguito a una domanda esplicita dei giurati.
“Non premiamo solo la bellezza e il portamento”, “devono saper dimostrare di avere personalità per poter sognare e credere” e infine “alcune di loro, hanno anche altri obiettivi nella vita, la moda non è l’unico e quindi erano meno grintose”, “non eri padrona della tua camminata, ti sei sbilanciata dcendo che avevi già lavorato tanto, sei molto bella, sei molto fiera e l’atteggiamento non era di fierezza”.
Queste le contraddizioni dei giudici, che hanno portato a chiedersi se il motivo dell’eliminazione sia stato realmente il portamento o perchè la modella è una curvy?
Una seconda possibilità si dà a tutti e in questo caso essendo l’unica rappresentante della categoria, sicuramente li avrebbe lasciati a bocca aperta, o quanto meno avrebbe continuato a portare avanti un discorso, eppure i giudici hanno preferito far passare una modella “regolare” come le altre.
Non perdete le repliche:
– 17- 24 novembre ore 21.30 su Julie Italia- 19 del digitale;
– 16 – 23- 30 Novembre ore 21.00 su canale 819 SKY;
– 12-19-26 Novembre ore 21.00 su Orion TV- 110 del digitale;
– 11- 12-19 Novembre ore 21.30 su Telelibera -72 del digitale