Domani alle ore 17:30 ci sarà il calcio d’inizio di Southampton vs Everton al St Mary’s Stadium: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
Il Southampton, 11° con 14 punti, è in leggera risalita dopo un inizio in cui le difficoltà incontrate da mister Puel ed i suoi giocatori erano state molteplici. L’Everton invece, 6° a 19 punti, sta vivendo un periodo di difficoltà che era comunque prevedibile dopo le prime scoppiettanti partite.
I Saints nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 3 sconfitte (Sparta Praga 1-0, Hull City 2-1 e Chelsea 0-2), 1 pareggio (0-0 casalingo con il Liverpool) ed 1 vittoria (Inter 2-1).
Dall’altra parte i Toffees si sono resi protagonisti di 2 pareggi (Swansea e Manchester City), 2 sconfitte (Chelsea e Burnley) ed 1 vittoria (West Ham) negli ultimi 5 match.
Al St Mary’s Stadium di Southampton i precedenti sono 47: 22 le vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 13 vittorie degli ospiti.
L’ultimo match (15 agosto 2015) finì 0-3 per gli uomini allora allenati da ROberto Martinez: gol di Lukaku (22° e 45°) e Barkley (84°).
L’ultima vittoria del Southampton è invece datata 20 dicembre 2014, con Koeman in panchina (domani siederà dall’altra parte): le reti furono realizzate da Lukaku, con un autogol (38°), Pellé (65°) e Yoshida (82°).
Passiamo ora alle probabili formazioni della partita di domani: Claude Puel dovrebbe optare per il 4-3-3, con Forster in porta; Cedric, Van Dijk, Fonte e Bertand in difesa; Clasie, Romeu e Davis a centrocampo; Redmond, Austin e Boufal in attacco. Non ci sarà Pied, mentre è ancora in dubbio la presenza di Targett.
Ronald Koeman a meno di sorprese dell’ultima ora sceglierà il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Stekelenburg (altro ex Southampton); linea difensiva formata da Coleman, Williams, Jagielka (al momento in vantaggio su Funes Mori) e Baines; Barry rientra dopo la squalifica al fianco di Gueye sulla mediana; i trequartisti saranno Mirallas, che riprende il suo posto dopo averlo ceduto a Lennon per il match contro lo Swansea, Barkley e Bolasie (in ballottaggio con Deulofeu); la prima punta sarà come al solito Lukaku. Infortunati Kone, Besic e Pennington.
SOUTHAMPTON VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Southampton (4-3-3): Forster, Cedric, Van Dijk, Fonte, Bertrand; Clasie, Romeu, Davis; Redmond, Austin, Boufal. Allenatore: Puel
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Barry, Gueye; Mirallas, Barkley, Bolasie; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Craig Pawson
STADIO: St Mary’s Stadium
CALCIO D’INIZIO: 17:30 (ora italiana)