Il 15 dicembre al Teatro Cilea di Napoli approda il tour dello spettacolo ‘Più forte del destino – Tra camici e paillettes, la mia lotta alla sclerosi multipla’ scritto e interpretato da Antonella Ferrari. Il tour terminerà il 16 dicembre presso il teatro Augusteo di Salerno.
Lo spettacolo a ingresso gratuito in scena grazie alla collaborazione di Sanofi Genzyme, con il patrocinio di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e del Comune di Napoli. Il ricavato andrà devoluto all’AISM .
Dopo il successo di vendite del libro ‘Più forte del destino’ pubblicato nel 2012 da Mondadori, Antonella Ferrari mette in scena un monologo di tratto dal suo libro, tocca sì la malattia ma anche il modo in cui questa si riflette sul quotidiano di ognuno di noi.
Antonella Ferrari è nota al grande pubblico per soap come ‘Centovetrine’ e fiction come ‘Un matrimonio’ di Pupi Avati (Rai Uno) e soprattutto ambasciatrice AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Un’ora e mezza in cui l’attrice ed ex ballerina non risparmia battute e freddure, prendendosi gioco degli stereotipi e dei luoghi comuni che talvolta accompagnano la disabilità.
Una riflessione condotta con leggerezza, una folata di buonumore e speranza che si rivolge anche e soprattutto a chi non conosce la sclerosi multipla, o la disabilità in genere.
Un’evasione leggera che porta con sé un insegnamento forte, quello per cui la malattia va affrontata per quello che è, come una sfida con noi stessi che possiamo vincere