Gli azzurri cadono a Francavilla, non basta il gol di Palermo
Il Francavilla non si ferma più, squadra neopromossa come il Siracusa, ha fatto del suo stadio uno scrigno ricco di punti. Il Siracusa, invece, reduce della vittoria casalinga nel derby contro il Catania era pronto a strappare qualche punticino ai padroni di casa.
Il Siracusa, in maglia verde, scende in campo con la seguente formazione: Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Giordano, Spinelli; Valente, Catania, Palermo; Scardina.
La partita inizia, le due formazioni cominciano a studiarsi prima di affondare il colpo nella difesa avversaria. Il Siracusa è visibilmente schiacciato nella propria metà campo cercando di uscirne con lanci lunghi e passaggi poco precisi. A passare in vantaggio al 36′ minuto è la squadra di casa con Abate. Gli aretusei approfittano dei festeggiamenti e colpiscono di prepotenza trovando il pareggio con Palermo sullo scadere del primo tempo. Le squadre scendono negli spogliatoi a bere un the caldo sul risultato di parità.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano con forza e coraggio il secondo gol, sbilanciandosi eccessivamente in avanti e permettendo al Francavilla di trovare il secondo gol al minuto 48 sempre con Abate. Il Siracusa, però, continua a crederci e sfuma un paio di occasioni importanti con il bomber Catania. Sottil tenta di pescare la carta buona dal mazzo buttando Toscano e Cassini nella mischia al posto di Brumat e Valente. Qualche minuto più tardi, al minuto 62, arriva la stangata finale con la tripletta di Abate che manda a casa i siciliani dopo una partita in un campo veramente difficile da espugnare.
Adesso il Siracusa ospiterà il Messina allo stadio “Nicola De Simone” per il classico “giro di boa”. Il Messina ha battuto gli aretusei nella prima giornata del girone di andata con il risultato di tre a uno.