Siracusa inciampa, sconfitta a Francavilla

Gli azzurri cadono a Francavilla, non basta il gol di Palermo

Il Francavilla non si ferma più, squadra neopromossa come il Siracusa, ha fatto del suo stadio uno scrigno ricco di punti. Il Siracusa, invece, reduce della vittoria casalinga nel derby contro il Catania era pronto a strappare qualche punticino ai padroni di casa.
Il Siracusa, in maglia verde, scende in campo con la seguente formazione: Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Giordano, Spinelli; Valente, Catania, Palermo; Scardina.

La partita inizia, le due formazioni cominciano a studiarsi prima di affondare il colpo nella difesa avversaria. Il Siracusa è visibilmente schiacciato nella propria metà campo cercando di uscirne con lanci lunghi e passaggi poco precisi. A passare in vantaggio al 36′ minuto è la squadra di casa con Abate. Gli aretusei approfittano dei festeggiamenti e colpiscono di prepotenza trovando il pareggio con Palermo sullo scadere del primo tempo. Le squadre scendono negli spogliatoi a bere un the caldo sul risultato di parità.

Nel secondo tempo gli ospiti cercano con forza e coraggio il secondo gol, sbilanciandosi eccessivamente in avanti e permettendo al Francavilla di trovare il secondo gol al minuto 48 sempre con Abate. Il Siracusa, però, continua a crederci e sfuma un paio di occasioni importanti con il bomber Catania. Sottil tenta di pescare la carta buona dal mazzo buttando Toscano e Cassini nella mischia al posto di Brumat e Valente. Qualche minuto più tardi, al minuto 62, arriva la stangata finale con la tripletta di Abate che manda a casa i siciliani dopo una partita in un campo veramente difficile da espugnare.

Adesso il Siracusa ospiterà il Messina allo stadio “Nicola De Simone” per il classico “giro di boa”. Il Messina ha battuto gli aretusei nella prima giornata del girone di andata con il risultato di tre a uno.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA