Leicester vs Everton, Mirallas e Lukaku stendono Ranieri

Ecco a voi la cronaca ed il tabellino finale di Leicester vs Everton 0-2.

Primo tempo a dir poco noioso, quasi non si vede l’ora che l’arbitro fischi la fine. L’Everton tiene per quasi tutti i 45 minuti di gioco il possesso della palla, ma questo possesso è veramente sterile e viene fatto per la maggior parte nella propria metà campo; il Leicester invece tenta qualche raro contropiede, senza riuscire tra l’altro a creare granché, se non una discreta conclusione di Amartey dal limite dell’area, che però finisce oltre un metro distante dal palo.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma un episodio cambia il match: al 50° Robles rilancia il pallone più lontano che può dalla propria area e Mirallas si avventa a tutta velocità su di esso; i difensori non riescono a tenere il passo del belga, che arriva a concludere in porta con un bel diagonale e fa 0-1 Everton.
Al 65° risponde il Leicester, sfruttando la freschezza del duo di subentranti Ulloa-Mahrez: cross del primo per la testa del secondo, ma Robles è al posto giusto e blocca la palla.
83° minuto, ghiotta palla per il raddoppio, con Lukaku che dopo un grande lavoro di fisico serve con un filtrante Gueye, che da due passi manda il pallone altissimo sopra la traversa.
Al 90° arriva ilo 0-2: ancora grandissimo lavoro di Lukaku, che stavolta fa tutto da solo, supera due avversari e spiazza Schmeichel con il suo sinistro che chiude definitivamente la partita.

I Toffees in un match a dir poco complicato come quello di oggi riescono a conquistare i 3 punti in palio ed il ricordo del derby è un po’ meno amaro. Per gli uomini di Ranieri la situazione in classifica si fa sempre più complicata ed ora la zona rossa dista soltanto 3 punti… (in attesa dell’Hull City)

LEICESTER VS EVERTON 0-2, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Morgan, Wasilewski, Chilwell; Gray (65° Ulloa), King (65° Mahrez), Amartey, Albrighton; Okazaki (46° Drinkwater), Slimani.

Panchina: Zieler, Hernandez, Mendy, Musa. Allenatore: Ranieri

Everton (3-4-3): Robles; Holgate, Williams, Funes Mori; Coleman, Gueye, Barry (67° Davies), Baines; Mirallas (75° Barkley), Lukaku, Lennon (87° Cleverley).

Panchina: Hewelt, Jagielka, Deulofeu, Valencia. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 51° Mirallas (E), 90° Lukaku (E)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA