Basket. Cantù-Cremona. Nei guai la Vanoli Cremona


PalaDesio, 27 dicembre, la Vanoli Cremona è ospite della Pallacanestro Cantù per una sfida cruciale per entrambe le squadre.

Cantù-Cremona, preparazione al match

Cremona ultima in classifica, Cantù penultima con quattro punti di vantaggio, le sorti del match possono delineare meglio l’attuale situazione in chiave retrocessione.

Cantù-Cremona, la partita

Tanti si aspettavano una partita più agevole per Cantù che nelle ultime gare ha mostrato buone cose, ma il cambio di coach a Cremona ha dato i suoi frutti e Cantù continua a essere in emergenza con rotazioni cortissime e il rientrante Dowdell, play titolare dei bianco azzurri, ancora ampiamente fuori ritmo gara.

Cremona è stata sempre meritatamente avanti, dominando i primi due quarti, con maggiore intensità, buona difesa e soprattutto a rimbalzo impedendo a Cantù di fare il suo gioco, tenendo l’incontenibile Jajuan Johnson a soli 11 punti, Pilepic e Darden non pervenuti, fondamentale il capitano Callahan con alcuni punti importanti messi a seno che permettono a Cantù di non sprofondare oltre 12 punti di svantaggio all’intervallo.

La storia non cambia nel terzo quarto, con Cremona che mantiene il vantaggio, bisogna attendere l’ultimo quarto e soprattutto gli ultimi 5 minuti per la reazione di Cantù che tenta una clamorosa rimonta, spinta dagli oltre 4000 tifosi accorsi al PalaDesio, miracolosamente riuscita!

La vittoria di Cantù

E’ Cantù a vincere, Cremona finisce le energie e butta letteralmente via una partita che aveva saldamente in mano, Cantù dimostra di non mollare mai. Il capitano Callahan da la carica ai suoi, ognuno aumenta l’intensità in campo, il gregario Parrillo risponde presente con una palla recuperata importantissima, la punta Johnson segna punti pesanti (chiuderà con “solo” 20 punti il suo score personale), Darden di esperienza segna e conquista rimbalzi fondamentali, mentre Dowdell gestisce bene l’ultimo attacco canturino conquistando due tiri liberi successivamente trasformati per il sorpasso in extremis. Cremona ha la palla per ribattere, si affida a Turner che prende un brutto tiro forzato dalla lunga distanza, sbagliandolo, Acker conquista il rimbalzo ed è festa grande per Cantù.

La classifica e il prossimo futuro di Cantù

Cremona si ritrova sempre piu inguaiata, ultima solitaria a 4 punti, Cantù continua il trend positivo da quando ha cambiato il coach, con Bolshakov il record è 3-1, e si ritrova a 10 punti in classifica. Prossimo turno trasferta difficile a Trento per i bianco azzurri che inseriranno l’esperto Uros Slokar (ala-centro slovena) al posto del partente Waters che ha terminato il suo contratto a gettone con cui ha sostituito l’infortunato Dowdell, per lui l’esperienza canturina è stata decisamente positiva dato che è riuscito a strappare un contratto con l’Olympiakos.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA