Hull City vs Everton 2-2, le pagelle dei Toffees: Lukaku e Jagielka insufficienti


Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Hull City vs Everton 2-2.

ROBLES: 6 – Sui due gol segnati dagli avversari non può niente, e con un paio di parate a dir la verità non impossibili evita il peggio.
COLEMAN: 5.5 – Dopo un inizio shock, per lui come anche per tutta la squadra, sembra riprendersi senza però riuscire a dare continuità alla sua spinta sulla fascia destra. Da segnalare il palo colpito di testa nella prima metà del primo tempo.
WILLIAMS: 5.5 – Soffre molto le accelerate di Mbokani e Diomandé e pur non crollando mai definitivamente non riesce a reggere a dovere la baracca, anche per il compagno di reparto odierno, che è sembrato non all’altezza della situazione.
JAGIELKA: 4.5 – La squalifica e la panchina delle ultime 2 partite non sono servite a regalare all’Everton di oggi uno Jagielka in buona forma. Prestazione orribile, per un giocatore con la sua esperienza e le sue qualità. Sempre fuori tempo e scoordinato negli interventi: come detto già diverse altre volte, forse è ora che Funes Mori prenda il suo posto.
BAINES: 6.5 – In difesa forse è l’unico a non cedere agli atacchi dei Tigers e ribalta l’azione con grande velocità. Tutti i cross più pericolosi partono dal suo piede, soprattutto quello del secondo gol realizzato da Barkley, dove salta un avversario e mette la palla al centro in modo preciso.
GUEYE: 6 – Soffre i contropiedi avversari, ma a centrocampo in fase di interdizione gioca praticamente da solo, con un Barry fisicamente non in grado di reggere gli alti ritmi imposti in alcune fasi di gioco dall’Hull City, e con un Barkley che dietro il centrocampo avversario non torna mai.
BARRY: 5 – Prestazione insufficiente per il giocatore più esperto della rosa a disposizione di Koeman. Pur essendo preciso in fase di appoggio, dimostra di non essere in forma ottimale e soffre molto le accelerate avversarie. Gli servirebbe un po’ di riposo.
VALENCIA: 6 – Buoni i primi 45 minuti, in cui insieme a Mirallas sono gli unici ad impensierire la difesa dell’Hull City. Nel secondo tempo cala leggermente, ma non si capisce il motivo della sua sostituzione avvenuta al 74° per far entrare Calvert-Lewin.
BARKLEY: 5 – Nonostante il gol non merita la sufficienza. Per questo giocatore sono finiti gli aggettivi (ovviamente in senso negativo), completamente avulso al gioco di squadra e quindi inutile per l’intera partita, non fosse per il gol che regala il pareggio, che vale comunque come una confitta visto il valore della rosa avversaria.
MIRALLAS: 6.5 – Non molla mai, come già detto con Valencia nel primo tempo danno il cambio di passo alla manovra e concludono più volte nello specchio di porta avversaria. Anche nella seconda frazione di gioco tenta di cambiare il volto della squadra con le sue giocate, ma è poco supportato dai compagni.
LUKAKU: 4.5 – Oggi alcune palle buone gli sono state servite dai compagni, a differenza di altre occasioni, ma lui non ha saputo sfruttarle, anzi si rende protagonista di numerosi possessi persi, con sponde sbagliate ed errori nella difesa dl pallone. Forse con il vero Lukaku in campo oggi l’Everton avrebbe ottenuto i 3 punti.
DAVIES: 6.5 – Con molto coraggio e personalità si prende le chiavi del centrocampo dei Toffees e tenta di spingere la squadra in avanti con la sua sfrontatezza. Dimostra di essere pronto anche per essere gettato nella mischia sin dal 1° minuto (tentare non nuoce…) e l’assenza di Gueye causa Coppa d’Africa potrà agevolare questa scelta.
CALVERT-LEWIN: s.v.
FUNES MORI: s.v.
KOEMAN: 4.5 – Non si possono negare le colpe che abbia oggi il manager dell’Everton, che cambia nuovamente formazione dopo la vittoria contro il Leicester: torna alla difesa a 4 reinserendo Jagielka e Barkley e tirando fuori Holgate e Funes Mori, autori di buone prove al King Power Stadium. A volte per avere un po’ di continuità servirebbe anche trovare una quadra tra gli 11 all’interno del terreno di gioco, ma cambiando di continuo modulo e uomini non si aiuta il raggiungimento del risultato sperato. Anche i cambi non sono quelli che molti tifosi si sarebbero aspettati: ok inserire Davies al posto di Barry, ma perché far entrare Calvert-Lewin al posto di Valencia (uno dei pochi positivi) e non Lennon al posto di Barkley e perché una volta raggiunto il pareggio togliere un uomo offensivo come Mirallas per inserire un difensore come Funes Mori?

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA