Venti anni senza Ivan Graziani


Esce il 27 gennaio il triplo cofanetto per ricordare la chitarra rock di Ivan Graziani

In occasione dei venti anni dalla scomparsa prematura di Ivan Graziani  la Sony Music pubblica un triplo cofanetto, dal titolo “Rock e Ballate per Quattro Stagioni“.

Tre dischi che celebrano la musica del cantautore, 46 canzoni tra le più belle del suo repertorio più un terzo cd che è un lavoro postumo, prodotto e realizzato da Renato Zero e che porta per titolo “Per Sempre Ivan“. Il progetto ha visto l’adesione -anche con alcuni duetti con lo stesso Graziani- di Venditti, Antonacci, Tozzi, Filippo Graziani e la voce di un altro indimentica artista: Alex Baroni. Undici tracce per questo omaggio sincero  da parte di un gruppo di amici all’artista che è andato via troppo presto.

Non mancano gli inediti, gli introvabili come “Ugo l’Italiano” e “Canzone senza inganni”, scritta e interpretata con Ron e Goran Kuzminac.

E non mancano neppure i suoi disegni, giacchè Graziani fu anche fumettista, scultore, scrittore, oltre alla presentazione di John Vignola, per questo cofanetto annunciato da settimane e atteso dai tanti appassionati di musica e del cantautore.  che uscirà anche in edicola, in un’edizione con due dischi e con una diversa copertina, dal titolo “Per Sempre Ivan – Deluxe edition“: il primo cd contenente, appunto, l’album postumo, e il secondo, dal titolo “Best of”, con 18 successi.

Ivan Graziani, mentore inconsapevole per le generazioni successive di artisti (Daniele Mignardi)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Villa Literno

Calciomercato a casa Villa Literno la società annuncia il colpo in entrata Caprarola Tullio. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Villa Literno Calcio è...

Juve Stabia-Padova: Attacco da urlo, difesa di carta, le pagelle gialloblu

La Juve Stabia brilla davanti, ma si scioglie sui corner le pagelle della partita Confente 5,5: Subire tre goal non è mai un buon biglietto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA