La Lazio supera l’Inter e approda in semifinale di coppa Italia

La Lazio batte l’Inter 2-1 dopo una sfida entusiasmante grazie alle reti di Felipe Anderson e Biglia; di Brozovic il goal dei nerazzurri.

Giocano le formazioni titolari, tranne Palacio per Icardi e Banega per Joao Mario nell’Inter; Murgia per Milinkovic-Savic nella Lazio. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, dopo il palo colpito da Kondogbia al 16′, a prevalere sono gli ospiti che passano in vantaggio al 20′ grazie ad un colpo di testa di Felipe Anderson che sfrutta un cross di Lulic. Grave l’errore di Ansaldi che non segue il taglio in profondità dell’autore del goal. La Lazio continua ad insistere sfruttando il buon momento: Immobile prima e Felipe Anderson poi sprecano due occasioni limpide per raddoppiare. La prima frazione termina 0-1.

http://gty.im/633198530

 

Nel secondo tempo subito una grande chance sprecata da Parolo, ma l’episodio chiave del match avviene al 55′: Miranda atterra Immobile in area, situazione dubbia, ma l’arbitro decreta il rigore ed espelle il difensore brasiliano. Dal dischetto Biglia non sbaglia: 0-2. Per l’Inter è una montagna da scalare. I nerazzurri si gettano in avanti provando una reazione orgoglio. Al 76′ Radu riceve il secondo giallo e 8 minuti dopo Brozovic accorcia le distanze di testa.

http://gty.im/633204372

 

A nulla vale il forcing finale della formazione di casa: la Lazio vince 1-2, ponendo fine alla striscia positiva dei nerazzurri. In semifinale i biancocelesti affronteranno la vincente di Roma-Cesena.

(Fonte immagine in evidenza: www.inter.it)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA