Il 7 marzo il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato a Palazzo San Giacomo i cantautori napoletani Lele e Maldestro reduci dal primo e secondo posto dell’edizione 2017 di Sanremo Giovani.
“Ci tenevo moltissimo a salutarli perché è un grande orgoglio per la Città di Napoli e tutta l’Area metropolitana che su un palco così importante vengano premiati due giovani artisti della nostra terra. Insieme all’Assessore alla Cultura crediamo di interpretare il sentimento di tutta la città dandovi questo simbolico riconoscimento per quello che avete fatto a Sanremo” ha detto il primo cittadino
De Magistris ha consegnato due medaglie, quale simbolo dell’apprezzamento della città metropolitana ai due artisti.
Maldestro parlando della sua esperienza sanremese ha dichiarato: ‘Se la vivi in modo sereno, ti diverti e ti porti a casa belle soddisfazioni. Bisogna stare distaccati un po’ da tutto, senza entrare nel vortice, se ci riesci ti diverti ’.
Lele ha commentato: ‘Sanremo giovani si è costruita in modo particolare quest’anno, a partire da dicembre. Quella settimana che noi siamo stati a Sanremo abbiamo stretto un bel rapporto, ed immaginavamo l’ipotesi della vittoria’.