Leicester – Siviglia, per continuare il sogno


Nella classica intervista pre partita, Drinkwater e Shakeaspere non hanno mostrato alcun segno di paura verso la banda di Sanpaoli, anzi, come lo stesso Vardy, che non ha nascosto alcun timore dichiarando che  «L’umidità non ci ha consentito di esprimerci al meglio in fase di pressing all’andata, mentre loro sono abituati. Vedremo come reagiranno quando a Leicester faranno 3 gradi sotto zero» (Peccato che il clima primaverile si sta facendo anche in quel di Leicester).
Shakespeare invece non s’è nascosto, tra il serio e sarcastico ha tra le righe dichiarato che la squadre non parte già sconfitta, anzi, come da lui dichiarato:
«Perché no? Siamo in corsa e proveremo a giocarci le nostre chance. Mi aspetto una serata elettrica. Dopo i due successi in Premier, affronteremo gli spagnoli a viso aperto. Non ci scopriremo, perché il Siviglia ha grandi campioni che possono colpire in qualsiasi momento, ma attaccheremo con convinzione.  La rete di Vardy in Spagna ci concede non poche possibilità di qualificazione. Io sono felicissimo dell’incarico fino al termine della stagione. So che cosa ci attenderà in questi ultimi mesi».
Sul sogno di Cardiff, a che gli ha detto del sogno a risposto dicendo che “Possiamo vincere la Champions, perché no? Abbiamo anche provato i rigori e li abbiamo battuti bene in allenamento. Non vogliamo lasciare niente al caso”.
Mentre Drinkwater, è toranto al discorso sull’ex mister affermando che «L’addio di Ranieri era nell’ aria dopo una serie di risultati deludenti. Forse il cambio di manager, forse un senso di responsabilità da parte dei calciatori possono essere le spiegazioni dei nostri due successi. È veramente difficile capire che cosa sia accaduto. Shakespeare conosce bene l’ambiente e ha vissuto a lungo a stretto contatto con noi. È stato importante la scorsa stagione. Ha aiutato Ranieri ed è stato un ponte perfetto tra allenatore e calciatori. Siamo tutti contenti di vedere che gli sia stato affidato un incarico a lungo termine».

La formazione dovrebbe essere quella solita, collaudata, il 4-2-3-1 con Kasper in porta, la linea difensiva composta da Fuchs, Morgan, Huth, Simpson, la mediana con Ndidi e Drinkwater, il trio composto da Albrighton, Okazaki (unico in ballottaggio con Slimani) e Mahrez alle spalle della punta Vardy che guida la riscossa.

Tamko.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA