Fontana come Strama, quando la gioventu’ spesso non funziona


Fontana come Strama, quando la gioventu’ spesso non funziona

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, storie di vita, storie di tutti i giorni per citare una canzone storica di Riccardo Fogli. La storia d’amore tra Gaetano Fontana e la Juve Stabia si interrompe ed ancora una volta l’ex allenatore della Nocerina seduce la piazza per poi farla piombare in uno stato di depressione. Per prima cosa, penso che sia doverosa questa precisazione, la colpa di questo momento negativo della Juve Stabia, non è solo di Fontana, che come succede nel gioco del calcio, paga per tutti. Ecco, torniamo alla nostra storia, a quel Gaetano Fontana idolo della piazza che si rende protagonista di una finale persa contro il Savoia ed una misteriosa retrocessione l’anno successivo. Ecco, abbiamo usato il termine misterioso, perché retrocedere in Serie C 2, con quella corazzata, resta uno dei grandi misteri del calcio italiano. Fontana dunque il seduttore, perché ad un certo punto la piazza ci credeva e pensava e sperava in un finale diverso. Ecco, questa volta però il capitolo ultimo ancora non è stato scritto ma Fontana resterà per una buona parte della piazza “Il grande illusionista “.

Gaetano Fontana - Mario Bonfiglio - History Juve Stabia: 1998, La presentazione sulle Terme (Foto)
Gaetano Fontana – History Juve Stabia: 1998, La presentazione sulle Terme (Foto)

 

Il Capitolo Fontana finisce ed inizia l’era Guido Carboni. Molti tifosi hanno esultato per questo cambio di programma o se preferite di rotta.

Vedere il film di Gaetano Fontana alla Juve Stabia , ha ricordato molto il caso di Andrea Stramaccioni all’Inter. Tecnico giovane, persona simpatica, allenatore ambizioso.

Strama con l’Inter parte benissimo, vittoria a Torino contro la Juventus, vittoria nel derby, vittoria contro il Napoli ma non appena la beneamata inizia ad entrare nel vortice della sconfitta, addio favola del Dottor ” Strama-More”.

 

Gennaio 2013 fu fatale al tecnico Romano, che nonostante tutto non venne esonerato.

Gennaio 2017 e’ stato fatale a Gaetano Fontana che non e’ riscito a trovare mai la retta via in questo nuovo anno.

Gaetano Fontana, un allenatore giovane, che ha sedotto la piazza e visto che in questo articolo le storie si mischiano, la storia di Fontana e quella di Stramaccioni, sono diverse per carriere ma sono molto simili nei contenuti.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA