Liverpool vs Everton, le probabili formazioni: Toffees con gli uomini contati…


Mancano ormai meno di 24 ore al calcio d’inizio del derby del Merseyside: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Liverpool vs Everton.

<strong>Il Liverpool, 4° con 56 punti, non può permettersi passi falsi per rimanere agganciati all’ultima posizione utile per la qualificazione in Champions (Manchester United ed Arsenal, con 2 partite in meno, potrebbero rispettivamente superarli ed agganciarli).
L’Everton, 7° con 50 punti, vuole tornare alla vittoria ad Anfield che manca ormai da troppi anni e conquistare i 3 punti domani darebbe uno slancio incredibile agli uomini di Koeman.

I Reds nele ultime 5 partite hanno ottenuto 1 pareggio (1-1 esterno con il Manchester City), 3 vittorie (2-1 al Burnley, 3-1 all’Arsenal e 2-0 al Tottenham) ed 1 sconfitta (3-1 con il Leicester).
Anche i Toffees sono reduci da un periodo positivo e negli ultimi 5 match hanno fatto gli stessi punti dei cugini, con 3 vittorie (Hull City, WBA e Sunderland), 1 sconfitta (Tottenham) ed 1 pareggio (Middlesbrough).

All’Anfield Road i match giocati sono 110, con 48 vittorie dei padroni di casa, mentre quelle degli ospiti sono esattamente la metà, e con 38 pareggi.
L’ultima partita, il 20 aprile 2016, è finita con un sonoro 4-0: gol realizzati da Origi, Sakho, Sturridge e Coutinho.
Per trovare l’ultima vittoria dell’Everton bisogna tornare indietro fino al 27 settembre 1999, quando grazie alla ree di Kevin Campbell dopo 4 minuti regalò i 3 punti ai Toffees allora allenati da Walter Smith.

Jurgen Klopp dovrebbe optare per il 4-3-3: Mignolet in porta; Clyne, Matip, Klavan e Milner in difesa; Can, Leiva e Wijnaldum a centrocampo; Coutinho, Firmino e Mané (autore del gol che ha deciso il derby d’andata al 94° minuto) in avanti. Infortunati Lallana, Sturridge, Henderson, Ings, Ejaria e Grujic.
L’Everton, in piena emergenza nel reparto difensivo, dove purtroppo nella pausa nazionali si sono infortunati Funes Mori (fuori fino a fine stagione a meno di sorprese) e Coleman (dopo la clamorosa rottura della gamba starà fuori almeno otto mesi), dovrebbe essere schierato da Koeman con il 4-3-2-1, con Robles tra i pali; Holgate, Williams, Jagielka e Baines in difesa; Gueye, Barry e Davies in mediana, con Schneiderlin uscito infortunato dalla partita con l’Hull City e non ce la farà a recuperare e McCarthy anch’esso uscito malconcio dalla partita con la nazionale irlandese; sulla trequarti spazio a Mirallas (attenzione anche a Calvert-Lewin) e Barkley dietro l’unica punta Lukaku, capocannoniere di questa Premier League e primo giocatore dell’Everton a superare i 20 gol in campionato dalla nascita della Premier League. Oltre ai già citati Coleman, Funes Mori, Schneiderlin e McCarthy mancheranno anche i soliti Besic e Bolasie.

LIVERPOOL VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Klavan, Milner; Can, Leiva, Wijnaldumm; Coutinho, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry, Davies; Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Anfield Road

CALCIO D’INIZIO: 13:30 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA