Milano Design Week, un Fuorisalone che ha animato la città con numerose mostre e più di 1000 eventi


Ha avuto luogo dal 4 al 9 aprile 2017 presso la città di Milano la Design Week, un Fuorisalone da record con più di mille eventi che si è svolto proprio contemporaneamente al Salone del Mobile di Milano 2017. Un evento grandioso che ha permesso, grazie ad una regia unica, di presentare davvero moltissime novità in quella che viene identificata come la settimana più creativa dell’anno.  E proprio su tale evento si è espressa l’assessore Cristina Tajani la quale nel corso di una recente intervista ha dichiarato che proprio questa regia unica, unita al piano di accoglienza della Milano Design Week realizzato con il Salone del Mobile, il Fuorisalone e tutti i Distretti cittadini del Design rappresentano proprio un esempio eccellente di collaborazione tra quelli che sono i soggetti privati da una parte e le istituzioni pubbliche dall’altra, mentre invece il direttore generale del Salone del Mobile Marco Sabetta ha precisato che, proprio nel corso della Fiera, le aziende propongono molte novità da lanciare sul mercato. Due nuovi Distretti, ovvero il Design Cadorna e Isola Design District sono andati ad aggiungersi a quelli già presenti, e proprio il filo conduttore di tali distretti è rappresentato dall’attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0, che va dalle stampanti in 3D alla robotica e tanto altro.

Tra le tante novità presentate vi troviamo la Green Smart Living, che rappresenta nello specifico un modulo abitativo che ha come obiettivo quello di proporre una cultura del vivere sostenibile e sano, poi ancora in zona Tortona ha avuto luogo la mostra New Materials for a Smart City ideata da Material ConneXion con l’obiettivo di presentare nuove tecnologie e materiali utili a migliorare il funzionamento della città e renderla quindi ‘più intelligente’. La tecnologia fa sempre più parte della nostra vita e proprio quelle che vengono definite nuove tecnologie sono state grandi protagoniste a Palazzo Bovara, dove ha avuto luogo una mostra intenta a definire quello che è il rapporto tra l’analogico e il digitale, che trovano il loro punto di incontro proprio nei negozi.

Nel corso della Milano Design Week, organizzata in concomitanza con il Salone del Mobile 2017, sono state presentate anche interessanti nuove collezioni di  rubinetti doccia, indispensabili a dare al vostro bagno un tocco di classe in più e soprattutto di innovazione. Insomma, un grande evento che, come dichiarato da Cristina Tajani ha voluto rappresentare “Un nuovo modo di guardare alla produzione fra saperi artigiani e nuove tecnologie” e che, continua, può essere visto come “un driver di crescita economica e lavoro nel settore del design e dell’arredo”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA