Mario Romano Quartieri Jazz e ‘Le 4 giornate di Napoli’ allo ZTL

Il nuovo lavoro discografico di Mario Romano Quartieri Jazz dal titolo ‘Le 4 Giornate di Napoli’ presentato allo ZTL.

Il 22 aprile si terrà il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo ‘Le 4 Giornate di Napoli’ presso lo ZTL- Zurzolo Teatro Live l’antica cappella medievale restaurata.

Ad affiancare Mario Romano alla chitarra manouche, i fidi compagni di sempre Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.

Mario Romano il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli dopo il successo del primo disco ‘E strade cà portano a mare’, affronta una nuova sfida all’insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell’identità partenopea. Attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato: il ‘Neapolitan Gipsy Jazz’.

Un disco ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista. E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova ‘Rivoluzione Napoletana’ partita dal basso, facendo ‘Resistenza Culturale’.

Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA